mercoledì 30 dicembre 2009

PICCOLI FOTOGRAFI CRESCONO

Pareti n°72

Foto archivio Zamolo


Chi mi conosce credo sappia come reagirò a una cosa del genere...
reagirò standomene zitto e osservando quello che accade attorno a me.
Scrivo per far sapere ai miei amici, che questa foto pubblicata su pareti l'ho scattata io.
Nulla di più
nulla di meno.

LE PICCOLE GIOIE DELLA VITA...

Posso sentirmi soddisfatto.... ho 2 sostenitori.. GRAZIE!!!!

SESTO


Mariangela su un 7a+

Sesto ormai è diventato un posto molto ospitale, mi salutano (specialmente le cameriere..jeje), mi fanno lo sconto sull' ingresso... diciamo che mi sento quasi a casa... se non fosse per i 7c che fanno ancora un pò gi scorbutici, ma col tempo ci conosceremo meglio.
questo giro mi porto a casa 2 bei 7a+ fisici fisici, e ho tentato un 7c spacciatomi da Gino Pavoni come "molto facile".. molto bello! E molto bello anche il Bastone che mi sono preso in cima...
Gino, acompagnato dalla Mariangela, riesce con facilità su un 7c e un 7c+, senza calcolare ovviamente il riscaldo.
Molto brava anche la Mery, che ha tentato un 7a+ sugli strapiomi, con buone speranze di riuscita!! mentre sula parte verticale ha fatto vedere chi era la donna piu forte presente in sala!

lunedì 28 dicembre 2009

CLASSIFICHE VIVARO

Donne

Uomini


Ecco le classifiche, un ringraziamento particolare al fotografo dell' evento... Sebastian Castenetto, che è riuscito a fotografare praticamente tutti... tranne ovviamente il sottoscritto... il mio ego ferito spera nei video... ma se tanto mi da tanto... dal momento che il fotografo era anche il cameraman...

Vivaro compe


Finalmente mi è giunta parte delle foto della gara Di Vivaro... forse un giorno arriveranno anche tutte le altre e anche i video...
Maledetto Luca!!!! mi sei arrivato davanti di 1 posizione... jejeje

domenica 27 dicembre 2009

Un regalito...


Un regalino divertente per i miei amici Triestini... noi Carnici per non perder tempo non lo usiamo nemmeno... le apriamo coi denti ...

INVERNO PLASTICO

Dopo le temperature polari, è arrivata la prima nevicata, e poi un 3-4 giorni di monsoni... sembra di esser in primavera, con temperature che alla sera sfiorano i 6°,7°...bhooo...
Nel dubbio ieri ci siamo diretti a Silea, bella giornatina, poca gente, e i 7a+ che cadevano a vista come fiocchi di neve.
peccato che il 7b che ho provato, sempre nel medesimo stile, mi sia caduto addosso... ma come una valanga!!! a Parte gli scherzi... piccolo resting a 3/4 di via, solo per controllare un momento il mal funzionamento del bicipite destro, e poi via dritti fino in catena. Questa scenetta comica si è ripetuta anche su di un altro 7b...
Faccio i complimenti a Checco, che a parte Canon sembra esser uno dei pochi in grado di tracciare una via..

martedì 22 dicembre 2009

- 20° climbing



Il nostro meteo, ci spinge a svernare, in luoghi lontani..
Altro giretto a Sesto, col Cen e Romeo. Il rigido clima se continua cosi ci vedrà crescere fin troppo esponenzialmente, anche se qualche soggetto non ne avrebbe bisogno.. ovviamente quel soggetto è il Cen, che come sempre si è fatto valere.
Io ho fatto il mio, rischiando di schiantarmi sulla ringhiera del secondo piano.
Romeo sale e scende in continuazione... grande allenamento..
Altre novità.... Grandi cameriere al bar e i bambini di 10 anni che salgono con diciamo nemmeno troppo affano i 7b (ma di quelli belli garosi...)

giovedì 17 dicembre 2009

MISJA ON THE ROCKS


In Carnia stamane c'era un cielo azzurro come il colore che esce da un mio colore ad olio.. e non contento di tutto cio, già molto strano, ho deciso di sputare nel piatto in cui mangio e di dirigermi verso Misja, col mitico Ciac.
Con un ultimo cenno d intelligenza ho deciso di lasciare a casa la mia cucciola... così, per un presentimento... dimostratosi ben fondato... ma solamente dopo molti gradi sotto zero in meno.
A parte gli scherzi, la temperatura sara stata all incirca 0°, ma la bora la faceva sembrare - 10°.
E io non mi lamento mai!!! infatti, ho fatto il terzo giretto su Iglù, e i piatti mi sembravano delle "sbarre" per l'aderenza che c'era.
In compenso il Ciac, o altrimenti detto "il folle" ha fatto due giri su Sonze, nei grottini di destra... in piena ombra...
Ma non preoccupatevi... il Leader era in Austria con la donna, forse per saune o pranzetti romantici... lui è un genio!!!!!!

giovedì 10 dicembre 2009

Piccolo Appunto

Mi scuso in ritardo... ma credo che ormai siano palesi i miei grossi problemi con l'Italiano... scusate, compenso con belle foto però.

saluti "il somaro che era sempre in marina al bar"

I Carnici alla conquista di Sesto

(Album di Lavaleria)

Brutto tempo in Carnia, per cui tutti in auto e via verso Sesto.
due giorni di scalata e di piccole realizzazioni plastificate. In assenza del vero leader, ne approfitto e risolvo fino al 7a/b in stile onsight,e cado sempre nel medesimo stile su di un 7b, moschettonado la catena, gran bombarda e quasi mi spezzo sulla ringhiera del settore strapiombante.
Fede dimostra gran determinazione e cade molto alto su di un 7a+, dallo stile molto garoso, bella continuita, senza riposi, con belle prese tonde... un ottima "ghisata" (se poi il genio "io" lo prova come ultimo tiro della giornata, il risultato finale sarà cadere a 2 metri dalla catena bello gonfio e con qualche porco che cade con me).
Romeo si scatena e non smette un secondo di scalare, sfinendosi come al solito!!!! Bravo.
Cen, definito da suo figlio (di 10 anni) "..un arzillo vecchietto..." sale fino al 7c+ onsight, dimostrando il suo spirito ARZILLO... se mi sente mi spezza in due...
Nicola Liessi, in rodaggio dopo un periodo di stop, cade sull ultima presa di un 7c+, e risolve a vista fino al 7b... ma si è fermato veramente per un paio di mesi?????
Per quanto riguarda le signore, Jasna si batte fino al 7a, bravissima, anche perchè mentre realizzava teneva d occhi il Fede (suo marito) che non si tirasse le dita.
In attesa del bel tempo. a presto

venerdì 4 dicembre 2009

E IL FOTOGRAFO???


IL fotografo come sempre vive di gloria.. immortalando le glorie altrui.
e viene ripagato cun la momentanea perdita delle gambe, per esser rimasto appeso più di un ora al settore Ventanas di Rodellar, e con qualche birreta al bar... come mi vendo facilmente..
nel mio piccolo salgo un 7c al secondo giro e un altro al 5°, all ultimo giorno, all ultimo tiro della giornata... per un pelo insomma.
per il resto un viaggio da rifare subito... chi vuole venire?

DI RITORNO


Cristian

Stefano, su Espirit rebelle, 8b


Bisogna dire che la loro bella figura l hanno fatta anche Stefano Varnerin e Cristian Danzul... in quel di Rodellar

STE salendo:
Espirit rebelle, 8b
6 8a+, di cui Mal de Amores a vista
e svariati 8a e 7c... ma por calientarse.

Cris pure lui si è divertito, marciando sui passi e gradi di Stefano.

martedì 1 dicembre 2009

IL VERO LEADER



comunque il vero leader resta sempre e solo lui... che nel viaggi a Rodellar sale redpoint fino al 8a.
ovviamente sto parlando di Sebastian Castenetto (Seba)

8a: la rebellion en la granja
7c: couch ou tiran; nanuk
7b+: svariati tra cui un paio onsight

bravo bravo... poi però è stato punito da un famoso pugile professionista, che lo ha mandato in ospedale con la mascella spostata in avanti di 8 millimetri.

ma non temete, a Febbraio il LEADER torna.

Quasi dimenticavo


L'amico Mateusz Haladaj, nel periodo in cui eravamo a Rodellar, ha risolto una via molto "divertente" Los Inconformistas, 9a.
e 1000 altre a vista o al secondo giro.

lunedì 30 novembre 2009

ricordi da Rodellar



Finalmente mi è arrivata un immagine memorabile dalla terra promessa... Inviatami da un amico Polacco, (n° 2 nella classifica polacca di 8a.nu).
sorrisi e nostalgia, della Spagna.


fotografo: Mateusz Haladaj