lunedì 25 ottobre 2010

Gran...

bastone!!!!! la mia prima gara con la corda è risultata essere una delle cose più deludenti della mia vita!!! probabilmente ne parleranno anche i libri di storia in futuro!!!
la gara, anzi la pessima performance, l'ho disputata sul muro del Rock Master ad Arco il weekend scorso!!
sabato ho fatto le qualifiche, due vie in stile flash di 7b (credo)! top su entrambe, altrimenti non ti qualificavi per la semifinale!!! domenica c'era un freddo micidiale e un umidità da foresta equatoriale! siccome la notte aveva piovuto e la zona di riscaldamento sembrava l'oceano Pacifico ci hanno portato a fare il warm up nella sala boulder di Arco!che non è poi così vicina e per questo ci hanno portato coi furgoni!! partivo per terzo e appena ci hanno riportato sul campo di gara mi sono raffreddato immediatamente (non che ci capisca molto su come scaldarmi!!!)! avete presente quando si parte con le dita ghiacciate???? 13 prese e sono piombato giù come un peracottaro e comunque avevo anche  sbagliato a leggere la via!!! il risultato è che sono arrivato terzultimo però parimerito col quartultimo!
speriamo che la prossima vada meglio oppure di avere un sacco di altre scuse!!!!!

Giornate positive per il Ciac e Andrea Polo! Il primo fa Corto 8a a Misja, con grande scioltezza a detta dei presenti, mentre il secondo libera un 8b non so dove!

Big......stick!!!
My first lead comp was one of the most disappointing things of my life!!!!
Probably also will talk about the history books in the future!!!!
The comp, even the bad performance, I did it on the wall of the Rock Master in Arco last weekend!
Saturday I did the qualifications, two routes in flash style!! I think 7b!top on both,otherwise you will not qualify for the semi-finals!! Sunday was a cold killer and a wetness like in  the rain forest!!
Since the night it rained and the warm up area was like the Pacific ocean we did the warm up in the boulder gym of Arco! We reached it by bus because it was not close! I started for third and
as soon as they have reported on the comp wall I cooled immediately! (and I don't understand much about the warm up!!!) You know when you start with frozen fingers???? 13 holds and I fell down! I was also wrong to read the moves of the route!!! The result is that I arrived 33(but whit the same points of the32) on 35!
I hope that the next will be better or to have a lot of other excuses!!!!

Good days for Ciac and Andrea Polo!!! The first did Corto 8a in Misja with great agility, while the second did the first ascent of a 8b but I don't now the location!















giovedì 14 ottobre 2010

mai più in baratro....

.....per quest'anno! forse!
Sabato 9 sono andato in Baratro, non prima di essere passato a raccattare Paolo in un paesino li vicino! A breve distanza sono arrivati il Ciac con famiglia, Sara Bacer con fratellino, Luca Visintin e poi Stefano Varnerin che ha ripreso l'arte di salire in alto dopo un bel periodo di stop per scazzo! L'unico che non è arrivato è stato il caldo e l'unico che non se ne è andato è stato il vento! Quindi un freddo mortale ci ha accompagnato fino a sera! Il solo a non temere il freddo è stato Luca che dopo aver fallito un tentativo su Apache kid 8a+, si è fatto la connessione di Dubbio carnale 7c! Per il resto solo tante bombarde!
Mentre giorni addietro Ciano ha fatto Marjetica 8b/b+ in Misja pec!
Dalla Spagna e più precisamente da Rodellar lo Sbisyghin ha fatto a vista Gracias fina 8a al settore Pince sans rire e numerosi altri tiri!

the last in Baratro.....
....for this year! Perhaps!
Saturday 9 I went to the Baratro(near Trieste), but first I went to get Paolo in a small town near the crag! In less time arrived a lot of people, Ciac whit family, Sara Bacer and brother, Luca Visintin and then Stefano Varnerin that has taken the art of climbing after a long period of stop! The only one who has not arrived was the heat and the only one who is gone was the wind! Then a deadly cold accompanied us till the evening! The only one not afraid of the cold was Luca who after a failed attempt on Apache kid 8a+, he has made the connection of Dubbio carnale 7c! The rest.............only so many flights!
Meanwhile some days ago Ciano did Marjetica in Misja pec!
From Spain, more precisely from the Rodellar, Sbisyghin did Gracias fina 8a on sight and a lot of other routes!


Max in another try on Gravità zero 7c (Cavazzo)
Ciac on Give me five 8a (Cavazzo)
Ciac heelhooking on Give me five 8a (Cavazzo)

Luca Bacer on L'asino a gettoni 7b+
mr. wind (Baratro)
Luca on Apache
Luca Visintin on Apache kid 8a+




too little shoes for Paolo Degano

Luca on Apache


martedì 12 ottobre 2010

venerdì 8 ottobre 2010

gara boulder codroipo

Lavorare fa male lo sapevate? Io a quanto pare non ne ero al corrente.. e bello come un sole mi sono recato a codroipo mezzo influenzato e diciamo decisamente distrutto dal mio nuovo lavoro.
enti!!! Voto 10 e lode.
Per quanto riguarda la gara in generale è stata come sempre ben riuscita, sia per l'ottima organizzazione, che per i partecipanti, che raggiungono sempre questa manifestazione copiosi.
L' unica critica è per la tracciatura dei blocchi verticali, sopratutto se si entra nel ordine d idee che questa competizione attira molti giovani partecipanti, signorine e moltissimi principianti, i blocchi erano estremamente morfologici, tracciati sicuramente da una persona non di 1m40cm, che cercava di trovare la durezza del blocco con allunghi o spallate sempre da prese discrete... purtroppo molti individui sono stati penalizzati da questa tracciatura, ma ciò non ha impedito loro di divertirsi, lanciando da una presa all altra...
Il voto alla manifestazione comunque resta sempre alto!!! e speriamo continui sempre così!!!!
Grande Nicola Z.!!!! mi sei arrivato davanti per 3 punti!!!!!!!!




ps le foto non sono un granche... mi scuso, non ero in giornata

Porto Tolle

 eccoci di ritorno, e diciamo che anche questa è fatta!!! Abbiamo finito il mega lavoro, gentilmente scansato da vari colleghi, a Porto Tolle, sulla ciminiera ENEL più famosa d' italia!!! Un mese di lavoro tra nutrie e pesci siluro, in un mondo parallelo, dove tutto sembra scorrere all incontrario, fatta ecezione per i 260 metri della ciminiera. Gli unici 2 eroi a fare tutto il mese completo, rischiando danni irreparabili alla psiche ed al fegato... siamo stai io e Manuel Coretti, grande talento dell arrampicata italiana, veramente sfruttato specialmente sui bei muri verticali della ciminiera.
La prima ed ultima calata sono state mie... bell esperienza, ma sopratutto per la compagnia...










Photos Paolo Z.