domenica 27 febbraio 2011

Il ritorno!

Dopo lo stop forzato la prima uscita è stata al Wahaha, quindi su plastica! Sono andato con Stefano Veritti che aveva male ad un dito, poi c'era Gino il vicino che sta recuperando da un infortunio al 2cipite, Enrico che ha male ad un dito anche lui  (questo era il gruppo del Cottolengo in cui mi inserisco anche io), poi Mariangela, Erik di cui mi sono accorto dopo 4 ore della sua presenza con due suoi amici che non conosco! Mi perdonino questa lacunosità! Niente di particolare da raccontare se non la scena di Gino che aspetta una vita prima di fare un infruttuoso tentativo sul suo 7b+ che corre sulla stessa linea di un 6a+ assediato (non oltre il secondo rinvio) da una bambinella appesa in toprope! e di Stefano che aggiunge la sua membership a quelli dell' alzheimer in quanto un quarto d'ora dopo essere partiti per tornare a casa si è accorto di aver dimenticato le scarpette! quindi retromarsh!
Quesito: é rosso quello di Snoopy!
Mentre in un mercoledi pomeriggio il sig. Federico Addari, in quel di caneva si fa flash il 6c+ e al secondo il 7a!







venerdì 25 febbraio 2011

Stop!!!


Ho da poco terminato 15 giorni di stop assoluto causa rimozione di alcune viti che mi sono state avvitate nella mandibola da degli alieni che mi hanno rapito qualche tempo addietro! Eccovi alcune foto! Se qualcuno poi sa dirmi cosa
sia quella rondella alla fine della
colonna vertebrale glie ne sono grato!




domenica 13 febbraio 2011

LE LIMITAZIONI EUROPEE SULLE ERBE MEDICINALI

"non  so se sia una bufala".......

LE LIMITAZIONI EUROPEE SULLE ERBE MEDICINALI

La nostra libertà di scelta su come curarci è in grave pericolo.
Milioni di persone in tutto il mondo, in misura crescente in Europa, stanno utilizzando con successo rimedi naturali non solo come mezzo di prevenzione e benessere, ma anche per affrontare problemi di salute molto gravi.
Presto, se non agiamo subito e in tanti, questo non sarà più possibile.
Dal 1 aprile 2011 tutte le erbe medicinali diventeranno praticamente illegali nell'Unione Europea.
Diventerà infatti operativa la European Directive on Traditional Herbal Medicinal Products (THMPD).
Secondo la direttiva per avere la licenza di vendita, non sarà più sufficiente l'attuale procedura di notifica (già laboriosa e costosa), ma i prodotti erboristici dovranno rispondere a vari requisiti, fra cui:

- Le erbe devono essere usate almeno da 15-30 anni all'interno della EU.
- I prodotti devono essere soggetti a criteri di purezza farmaceutica.
- I prodotti erboristici non devono contenere significativi livelli di minerali e vitamine. UE ha già votato una DIRETTIVA riguardo le metodiche terapeutiche alternative, per cui, dal mese di Aprile 2011.

SARANNO PROIBITI:
Tutti i preparati fino ad oggi chiamati INTEGRATORI ALIMENTARI.

SARANNO PROIBITI:
Tutti gli INSEGNAMENTI DI TUTTE LE METODICHE TERAPEUTICHE ALTERNATIVE.

SARANNO CHIUSE:
Tutte le SCUOLE OMEOPATICHE ed altre scuole di terapie naturali.

SARA' PROIBITA:
Già da quest'estate sarà proibita LA VENDITA DI LIBRI riguardanti TERAPIE ERBORISTICHE, FITOTERAPICHE E DI OLIGOELEMENTI.


C'è bisogno di 35 milioni di firme per fermare questo DELITTO contro la salute umana e contro il DIRITTO DI LIBERA SCELTA TERAPEUTICA:


Per firmare la petizione
http://gaia-health.com/articles301/000315-italian.shtml

Per approfondire
http://www.gaiacichiama.it/2010/09/30/l%E2%80%99industria-farmaceutica-segna-una-grossa-vittoria-le-erbe-medicinali-spariranno-dall%E2%80%99unione-europea/

lunedì 7 febbraio 2011

M. M.

Questo post è dedicato ad Alberto!
Quella nella foto è la morosa del tuo scalatore preferito!




Alberto.........non sei nessuno! e meno che mai M. M.!!!!!!!!!!!!!


Evitiamo.....................................................



Evitiamo perpiacere............

mercoledì 2 febbraio 2011


arancia con occhiali
mariangela su rumore bianco 7b
ciac su foglie d'erba 7c
al mercato
tony.....
Comincio con lo scrivere di me stesso in quanto dopo una vita che non scalavo a vista sono riuscito su un 7b+ a Villa Santina nel settore Madrabau, quello dietro il cimitero per intenderci,il tiro è La resa dei conti! Non contento mi sono spostato sul tiro di destra valutato anche meno duro e ho toppato alla grande (sarà che sull’altro tiro c’era un sacco di magnesio….) rovinandomi così la fruttuosa giornata! Tutto questo è successo sabato 22! Mentre il giorno seguente, sempre con Alberto, mi sono spostato a Villanuova! Essendo il secondo giorno di scalata ho deciso di sparare basso e ho provato a vista I love music che vale 7a+ ma a un quarto di via i licheni sulla roccia erano cosi tanti che non si capiva una mazza di dove passasse la via così ho deviato a destra sulla variante destra per l’appunto che è data 7b/b+ e nonostante il pessimo riscaldamento fatto su un 6b+ e un 6c estremamente appoggiati l’ho sfangata a vista anche questa! A.C. (metto solo la iniziali perché vuole restare nell’anonimato ha fatto Svalutation 7c liberato da Moreno svalutandolo a 7b+ (scherzo ma il nome si prestava) in tre giri se non mi sbaglio! Ci tengo a ricordare che a Villanuova eravamo solo io, Alberto e un tetrainichide! Tutto questo mentre a Madramiao Stefano Veritti si faceva il suo primo 7a riuscendo ad alloggiare le sue grosse dita sulle piccole prese dell’ Arpa d’erba! Davide Danna invece fa a vista, sempre li, un 6a e un 6b uscendosene poi con un “la sala boulder proprio non funziona”! Tempo addietro non era sicuramente da perdere la scena di un tipo che si è calato dalla cima di Misja con la corda che è finita quando lui era a 3 o 4 metri da terra e il suo assicuratore aveva un secchiello e la corda era probabilmente senza nodo! Gli è andata bene che proprio li era presente un albero che gli ha dato una mano a scendere!






lesson number one
Si proprio tu!!! (robertino)


paolescu

E qui vi beccate la sequenza dell'albero....






.....e il Tetranichide!!!!