lunedì 30 gennaio 2012

Stessa storia

filippo sul 7c
Stesso posto stessa falesia! come dicevano gli 88a in una nota canzone!
Sempre di raveo si tratta e pure delle stesse realizzazioni!
Il tiro più ripetuto della storia è diventato ora il 7c di raveo alta che vede le salite di Filippo Forgiarini al secondo tentativo, del Maxone e del prof Veritti che seppur scali da poco da lezioni gratuite su come si faccia sicura, come si tiene la corda, sulla sicura dinamica sia a neofiti che veterani! e tutte queste realizzazioni  sono domenicali! Chissa cosa è successo sabato in mia assenza! Al settore tacs invece si registra la salita del 7c da parte del Principe!
Per il resto bisogna attendere 4 giorni per altre salite più rilevanti! E parliamo del superlavoratore Gino, colui che ha fatto del PIL una ragione di vita, che fa la prima ripetizione dell'8b liberato da Mattia e a ruota Tony che sale l'8a+ emettendo un solo ""Sàà"" e inneggiando a Jollypower una volta raggiunta la catena! brutti scherzi dell'acido lattico!
Sabato, dopo tante fatiche e non poche incazzature il fede risolve il piedoso 7c del settore tacs!

prurito al naso!!!

nuove leve

Gino sculaccia la placca

Gino apre le gambe......sottomissione???

il ducaconte sull 8a+



ivan si annusa sul 6c+
 Le foto di zebra e filippo sono by Gino Pavoni.

venerdì 20 gennaio 2012

Finding Helmut

Se può essere d'aiuto pubblico questo articolo del Messaggero Veneto visto che il proprietario del cane è uno scalatore!

mercoledì 18 gennaio 2012

Lavoratori......

Sembra quasi che ultimamente l'economia si sia fermata, che nessuno lavori più e infatti i disoccupati non mancano ma questi discorsi lasciamoli fare al doc sul suo blog!
Ma cosa vi chiedereste voi se in un qualsiasi mercoledi trovaste in falesia 13 persone? cosa peraltro normalissima a trieste! ma che a quanto pare si verifica anche in carnia!
Anche qui ormai gli stakanovisti stanno sulle dita di una mano!
Mentre non ne bastano due di mani per contare i presenti a raveo! Ben 13! Tanti presenti ma poche realizzazioni!
Una spanna sopra tutti è lo scalatore coi calzini che fa la prima on sight del 7c superplaccoso nel settore Tacs! parliamo del Clap che ha tra l'altro fatto scendere il morale sotto le scarpe, o
sotto i calzini, al Fede che lo stava perovando! Il signor Ale Balestra fa il 7b nel settore alto mentre io da ultimo arrivato faccio l'8a+ a riconferma che la sicura del Fede porta bene.....e che lui non può dire altrettanto!!!!

guardingo e sospettoso,,,

fisting

fede sul 7c

tony studia l'8a+

E le realizzazioni......s'impennano!

un vicino da 8a+
Nella giornata più fredda della stagione, ma completamente serena, la gente continua a salire un tiro dietro l'altro!
Sono ritornato in zona Raveo decidendo di partire più presto del solito visto che sono tutti dei pigri o dei pighiri, tutti tranne il Cen che ho raggiunto sul sentiero che porta alla parete!
In seguito sono arrivati Gino con Mariangela e pupo (non il cantante), il Ducaconte con Eric, il Fede, Alberto d.s. (non il nintendo), Max e Paola con pupo (neanche questa volta è il cantante) e per ultimo Tony!
Pupo non si è proprio visto!
La prima realizzazione è toccata a me che ho avvistato il 7c più bello della carnia, ma non secondo me,al massimo potrebbe essere il 7b+ più bello della carnia; poi arriva Eric che fa il 6c sulla sinistra sempre nello stessso
stile! Migrati in seguito nel settore Tacs provo l'8a+ mettendo su i rinvii ma prendo il bastone che mi fa terminare qui la giornata favorendo però le salite di Gino e Cen! Grazie seba per i tuoi rinvii quotidiani.....
il fede max paola e alberto devono aver salito i riscaldi di 6c+ e 7a mentre tony fa il bulletto del gruppetto ed è l'unico che riesce sul 7c del settore Tacs!
Zitto zitto il Ducaconte che era rimasto nell altro settore  sale agilmente e in sordina l'8a! Probabilmente l'8a con più realizzazioni in una stagione! Di Eric ho perso le tracce!
Invece Davide sale il 7a che va in traverso al settore raveo bassa (il settore ronchionati per intenderci!!!!!)

Un fatto curioso mi è capitato mentre sfilavo la corda sull'8a+ per farci poi un infruttuoso tentativo! Appunto mentre sfilavo la suddetta ho sentito un rumore metallico dietro di me ma ne io ne il Cen capiamo cosa possa
 essere! Buttando l'occhio vedo una rondella e penso che potrebbe averla persa il Doc! Alziamo la zucca e vediamo un rinvio a penzoloni su di un altro rinvio! Finisco di sfilare la corda e questo precipita verso il suolo ma con un
movimento fainesco lo agguanto! ehhhhh già si è proprio sfilata una placchetta!
Niente panico che la via si fa anche saltando uno spittaggio! Anzi si risparmia energia!
Traendo delle rapide conclusioni si pensava di regalare una chiave dinamometrica a quel "pidocchio sfiancato" del Doc o ancora meglio quelle pistole usate dai gommisti così da scongiurare eventuali epicondiliti durante l'avvitamento
dei dadi!!!! Poi è passato padron Tony a dare una stretta a quasi tutti i dadi che ne avessero bisogno (attenzione: solo sull'8a+)!
L'alternativa sarebbe fare spittaggi più lunghi cosicchè  la stretta dei dadi sfinirebbe molto meno l'avambraccio del prolifico chiodatore! Più proli che fico aggiungerei!





eric


alberto d s

paola

microfratture evitate

Parecchie realizzazioni! (non da parte mia!!!!!)

Ma poche foto!
davide
Domenica sono andato a Madrabau con un sacco di personaggi ed è stata proprio una gran bella giornata.......
Se solo non mi fossi tagliato un polpastrello col taglierino il giorno precedente! Per fortuna che c'avevo l'attack per chiudere la ferita,
prassi normale tra i pro ma sconosciuta a tutti i presenti! Infatti mi sono guadagnato un "tu seis fonduut!" letteralmente : sei fuso!
Ben tre personaggi hanno realizzato quel giorno! Uno è Anthony (sicuro ho sbagliato a piazzare la H) che ha fatto flash Rumore bianco 7b,
probabilmente la sua miglior performance flash, il secondo è l'inossidabile Tony o Tonynox che fa suo il 7c+ a dx dell arco; il terzo è Alex Grapputti
che ha realizzato una ciucca il giorno prima e di fatto non si è visto! Memorabili sono state le due ritirate di Veritti su di un 7a+ e un 6c+, il ragazzo accusava malessere!
Giorni prima Robertino riesce sull'Arpa d'erba 7a!
Spostandoci a Raveo alta, e di qualche giorno indietro, sempre il sopracitato Anthony (quello che fa la voce grossa per intenderci) e il collega Veritti realizzano il 7b che piega sul 6c
giulia
mentre i due Cuor di leone ovvero Moscatelli e Balestra senior stampano il 7c.
Nota di merito per il president che fa il suo primo 8a che confermo 8a. Perchè c'era qualcuno che voleva anche sgradarlo!!!!! Aspetto solo di averlo tra le mani quello li!!
Gente che non ci capisce niente di gradi! Gli assestamenti sul grado si faranno casomai dopo che verrà offerto il doveroso giro di birrrrra!
Pensare che quando lo ha provato per la prima volta qualche giorno fa ha sentenziato "impuscibil!" ndr. Impossibile!!!

Buon 8a a tutti e cin cin!!!!





acca

ritiraaaataaaaaaaa!!!!!