venerdì 17 agosto 2012

I need a good belayer…..



…..disse un giorno il vicino a Natalia Gros mentre provavano Histerja (8c+) a misja e cacciava  bombarde  verso la fine della via saltando uno spit! Quel belayer ero io in un giovedi qualsiasi! Certo i giovedi qualsiasi seguivano i  mercoledi, che non erano qualsiasi ma bensì universitari…..
Tutto sto incipit per dirvi che a ferragosto sono andato a scalare a Cavazzo con la morosa; io scalavo e lei faceva la good belayer!
La parte più bella probabilmente è stato il viaggio di andata quando alessia mi fa con viso assai disperato "qualcosa mi ha punto!!!!" e io tra me e me mi sono detto "chissà cosa si è inventata queta adesso!". in realtà dopo averle suggerito di spogliarsi ci siamo fermati (non abbiamo fatto niente) ed effettivamente un ape le si era infilata sotto la maglietta ed aveva colpito peraltro rimettendoci la vita! in conclusione la morosa non è allergica alle punture di ape! Solo un pò lamentosa!!!!
Poi la mia fortuna è stata trovare sul posto una combriccola di udine e limitrofi e soprattutto che ci fosse tale Elena che ha fatto da istruttrice alla mia morosa! La cosa ha funzionato in quanto, mentre io facevo da cavia, elena spiegava e alessia apprendeva, mi sono provato a buttare dalla catena del Sentiero dei giganti (per ben due volte) e ora sto scrivendo questo  post! Certo il volo era comandato (saltoooo!!!!!) e c’era pure l’assistenza (Elena) però poi gli ho ridato dalla catena dell’Inferno di pietra senza assistenza  e cosi via!!!!!!
Per la cronaca nessuno ha realizzato una mazza!!!! neanche chi era alla sua prima uscita (foto sopra sullo sfondo)!

E qui allora passiamo a parlare di Fabio e Vera, ovvero chi si è trasferito a trieste e continua a scalare e pure realizza mentre quell’altro che si è trasferito a trieste continua a non scalare, giusto paolo?
Fabio a Limski canal     "AAAARGHHH!!!!!"
Vera chiude i suoi primi 7, L'idealista 7a+ a Ospo e Jizz in my pants 7a+ a Dark Point, tutti belli duri garantisce Fabio, bel runout finale con monodito in strapiombo! L’uomo che ha paura di volare ha fatto Naziskin 7c a Dark Point, La guerra dei nervi 7c+ a Mani di fatima e Patto col diavolo 7c+ in Val rosandra al secondo tentativo ma si lamenta di essere lievitato. A breve credo che comincerà a parlare di 8a....... o di ricette culinarie!!!

Fantastic vojage a Ospo


  
Vera e il mitico Amilcar
sorvoliamo 
tipico esempio di "gambe a sciabola"
ponfo d'ape

mercoledì 8 agosto 2012

Virus


Essendo in malattia riesco a trovare il tempo per scriverne alcune!
La diarrea colpisce ancora e prima di me ha colpito il padre della mia morosa alchè il medico mi ha chiesto se la morosa è inattaccabile, ma lui di certo non conosce la proverbiale stitichezza da cui lei è afflitta allora per trarre una conclusione ha alluso sul fatto  di dubbi miei rapporti col padre ma anche qui si vede che ignora la stazza dell’uomo!
Io in questo periodo (L’era eurospa_) sto scalando veramente poco, qualche sporadica uscita di un paio d’ore in pausa pranzo che quindi la definiremo pausa scalata per poi tornare al lavoro sfatto come non mai! Quindi nessuna realizzazione per il sottoscritto! Anzi una volta sono andato a Laggio nord (non in pausa scalata ovviamente) e ho fatto un 7a a vista in versione vibrocall con i rinvii su gentilmente concessi dal Zebra che lo ha avvistato, poi più nulla per entrambi eccetto per il Cen che si era fatto a vista il giorno prima un 7c e poi un 7c+/8a credo al secondo giro. Il giorno dopo in nostra compagnia si regala un 7c+ che gli è costato grandi sudate!
Ivan, quello secco secco si porta a casa Gravità Zero in quel di Cavazzo.
Però il migliore continua ad essere lui ovvero il Verza che nella falesia Triestina di Santa Caterina crede di aver salito un 8a e quindi grandi bevute. Poi attanagliato dai dubbi guarda bene la topo e si rende conto di non essere poi così sicuro di aver fatto un 8a! Ritornerà sul luogo del misfatto per confermare il tutto e in seguito farà outing! Tuttora non lo si vede poi cosi convinto!!!!!