giovedì 24 ottobre 2013

Link

E non missing! per chi conosce misja!
Pubblicare un link potrebbe essere una consa brutta da vedere, almeno testualmente parlando, ma il video che vi è celato è di livello! almeno per 5 secondi lo è!
Guardatelo fino in fondo!
Ringrazio instrapiombo.com il Conte e il tipo in questione!!!!!
Sei sempre un personaggio!!!!

http://instrapiombo.com/world_climbing_news.htm#Nick

la news che dovete cercare è 28 agosto 2013

Buena vista!

mercoledì 23 ottobre 2013

Malaria in parete




Questa è la foto dei farmaci che ho assunto nelle due ultime settimane.
Infatti io e morosa da due settimane siamo colpiti da ogni genere di morbo ed epidemia conosciuti alla scienza, quali tonsilliti, influenze, sinusiti, gastroenteriti. Ciò nonostante si va comunque a scalare!
Quindi si ha sperimentato la malaria e la peste bubbonica in parete, esperienza mistica ma per nulla performante!
Per fortuna in ottima compagnia perchè è ufficialmente riaperta la stagione di Ospo! Alla seduta intrasettimanale nel settore Orto tra i presenti Enrico Mose, Ricky Vella, Andrea e Mauro sappadino!

Enrico e Mauro versione Lo Hobbit

La difficoltà principale è stata la concomitanza con l'apice della stagione riproduttiva delle coccinelle che ci danno dentro e infestavano la parete, tipo 4 per decimetro quadro, e pure mordevano, minchia se mordevano!
Comunque non è vero che portano fortuna perchè ce n'erano talmente tante che avremmo tutti dovuto chiudere un 9a, ma mica è andata così!
In compenso Mauro sappadin chiude Jonatan Livingstone 7a, Andrea espone potenza inaudita su Gronolom 8a/+ e sullo stesso tiro il Rickyricchio dimostra di poter decollare perdendo i piedi - finalmente abbiamo capito a cosa gli servono quelle coscie da calciatore che si ritrova!


Mose su Jonatan Livingstone

Andrea su Gronolom

Sabato si torna sul luogo del delitto e sta volta siamo proprio in tanti!
La premiata ditta, vari amici sloveni, Amilcar tornato da poco a Trieste che ormai lo davamo per disperso nella riviera romagnola a mangiare piadine (e si vede dalla pancetta), Lucia, Marietto che porta a spasso il pupo, il Mose e il Ghey Team non in formazione completa ma quasi, tra cui Ghey Shiro, Ghey Meister e l'eroe di El chorro.
Mitica la presenza di 4 statunitensi tra cui la cugina di Akiyo Noguchi, gente simpatica che fa un sacco di baccano! Tra l'altro mi hanno detto che negli USA piovono i rinvii, infatti ne lasciavano uno su ogni tiro in cui trovavano la minima diffcoltà commentando "So scary!!", ci siamo offerti di recuperarli e hanno risposto "not a problem!!"

 Mentre io e l'Amilcaroide facciamo schifo sullo stesso tiro, gli altri si danno da fare:
la miglior prestazione della giornata è di Alberto Meister del Ghey Team che chiude Eolo 7c+ nel settore Babna, via lunga e faticosa con finale su tacchette malvagie!

Omaggi ed ovazioni!!
Invece Lucia chiude il suo primo 6b, Amazonka, che è una via in diedro che se cadi forse muori quindi la giovane ha coraggio e grinta da vendere! peccato per lei che il suo maestro è Amilcar...buona fortuna!!!

Inoltre segnalo la bella realizzazione di Ricky Vella, che un paio di settimane fa ha chiuso a Ospo Babna la via di grado 8a Crna Gradnja, un tiro in lieve strapiombo di quelli che ve lo dico io che ti gira le dita e se non ti reggi non ti schiodi! e bravo il siculo più forte del nord est!!


L'emerito Riki

Detto ciò vi chiedo, soprattutto ai climbers politeisti, di pregare le vostre divinità benevole per la guarigione dai morbi che ci infettano! Padre Maronno aiutaci tu!!




venerdì 11 ottobre 2013

Nuove ovvietà!


Il fico, in primo ma anche in secondo piano!
Era un botto di tempo che non andavo a Sbranga!

Sul sentiero domina sempre e incontrastato l’odore di pollina di gallina, sentiero che comunque è stato tirato a lucido tanto da non trovare quasi terra sui gradini di roccia (questo probabilmente è la conseguenza di un meeting di devoti nella chiesetta dell’omonimo settore), l’encefalite condita dal lyme (non il frutto)sempre portata dalle solite zecche, un insolito Andrea Polo alla base della parete (non ho capito se in veste di climber o di devoto), la sempre diversa sabbia verticale che fa si che le vie si modifichino nel tempo e praticamente ad ogni salita!
 Sbranga!!!!!! un posto vecchio con sempre nuove emozioni!
vari tipi di lyme
Nessuno ha chiuso niente di nuovo, neanche a pregarlo! D’altronde la chiesa è sconsacrata e i miracoli avvengono altrove;
per esempio, tanto per citare un nome nuovo, Fabio fa Formica atomica 8a al baratro e in parete bianca a sompli Torture never stop 8a in giornata e al terzo giro! Direi ottima chiusura di stagione per entrambi i posti!
Anzi ora mi viene il dubbio che Aldo abbia esordito con la sua prima nel luogo salendo In the rain 6b+!
p.s. a proposito di rain ieri ha piovuto così tanto ma così tanto che ora si comincia a parlare di sabbie mobili verticali!
p.p.s. suggerisco a Poldo anche il blog del Varne!



fabio in sequenza


L'ombroso verza

Eric vuanello


Aldo moro

Alessandro micelli

giovedì 10 ottobre 2013

L'uomo più bello del nord-est diventerà l'uomo più bello del nord-ovest

Ebbene si amici e amiche, ormai è ufficiale, ce lo siamo lasciati scappare,
l'uomo più bello del nord-est, ossai il mio caro amico Luca, presto si trasferirà in valle d'aosta diventando l'uomo più bello del nord-ovest!
Ma questo non prima di chiudere i conti con la leggendaria Il ritorno di Ringo 8b a Erto,
e così noi tutti climber friulani, indiscutibilmente tutti più o meno leggermente omosessuali e vorrei veder chi osa dire il contrario (mai visto nessun altro passar tanto tempo in posti tanto privi di donne come le falesie friulane) rimarremo abbandonati al nostro destino!






Io per lo meno ho sconfinato in terra slovena, e come potete ben vedere dalle foto, nelle sale boulder oltre confine non è che ne manchi... perciò un po' mi consolo della partenza del mio amico!



Ma soprattutto ci siamo consolati perchè a sorpresa era il compleanno dell'altro Luka, quindi cena in ottima compagnia!
Per riassumere la serata, non è che mi sia evidenziato per eleganza e intelligenza ma,
per quei climber che comunque intendono rimanere etero almeno in apparenza,
ho appreso notizie furbe quali che tra le coppie di climbers spagnole è diffuso lo scambismo e chi dice di andare in Kenya a scalare non va proprio a scalare e basta! Pronti partenza via!

Pronti Partenza Via
 Concludo con l'unica cosa seria che dirò mai su questo blog, cioè che se non ci fossero gli amici arrampicare non sarebbe poi tanto bello! 



A tal proposito ringraziamo il sacro e beato GheyTeam e il mitico AndreONE che ci hanno recentemente appoggiato con i loro link nella dura scalata dei motori di ricerca dopo il cambio di indirizzo web con immediati risultati!

Parte del Ghey Team insieme a Renegade
e le realizzazioni direte voi? e chi ha chiuso cosa? no no questo per ora è ancora di pertinenza del boss del blog e di ogni situazione, il Leader!

Il Leader su Es Pontas


domenica 6 ottobre 2013

Il gulo gulo alla festa della mela

Festa della mela a tolmezzo ma si va scalare al masso bonsai, che poi tutti credono che si chiami masso dell'inceneritore ma il vero nome è un po' più poetico! In effetti mica pensi all' inceneritore quando sei li no?ma forse neanche ai bonsai!
E comunque meno male che c'era il masso perchè una volta alla festa della mela si faceva la gara boulder ma anche quest'anno solo frittole!
Erano presenti il Verza, la Premiata Ditta e il gulo gulo.
Niente realizzazioni perchè ai maschi son serviti due giri solo per capire i singoli del tiro e la Vera in ottima forma gioca a fare la conta con le prese a fine tiro e si brucia!
La filastrocca per la conta delle prese la trovate sul nuovo manuale della Versante Sud “Tutti i trucchi per non chiudere un tiro”.
Invece il Verza ha urlato come un cinghiale sulla via, d'altronde sta vivendo una seconda pubertà grazie al fatto che da vegano è appena diventato vegetariano quindi ormoni a manetta! 


 
 shout 1


shout 2
Comunque il gulo gulo è uno degli strani animali conosciuti solo dal Vegano, è meglio noto come il Wolverine, goffo e violentissimo mammifero carnivoro, quello vero, non quello degli X-men, e in effetti tra me e il Verza ce n'era almeno due in falesia in quanto a grazia e tecnica..facciamo pure tre con Vera!
Tenete conto che il gulo gulo è grande come un cane ma è in grado di accoppare un alce!



Ce chi hai fat.....



Fine giornata alla festa della mela dove c'era pure Bigmamanello che non lo vedevamo da mille anni, quindi è finita nell'unico modo in cui poteva finire...



Per il resto il meteo è di nuovo andato in vacca quindi muffa e plastica a manetta.
C'è di buono che a Sezana c'è una nuova sala boulder molto bella e parecchio alta, roba che dal top ci pensi due volte prima di buttarti giù! Lo sportler di Treviso invece è sempre quello, ma meno male che c'è perchè di prendere freddo e umido non ho più voglia!