Sicuramente ricorderete la meravigliosa canzone del grande artista svedese Gunther da cui il titolo di questo post.
Per il nostro staff è un inno.
D'altronde, se mai ho avuto un soprannome, non è certo Poldo, appioppatomi dal Leader in una singola occasione, sono invece meglio noto come Gunther in quanto ho connotati nordici e potrebbe arrivare addirittura un cambio di nick name!
Ma il motivo del titolo lo vedrete più avanti in questo post!
Intanto "godetevi" il capolavoro al seguente link
Oh you touch my falalala my ding dong
L'unico motivo per cui aggiungo questo post è per ovviare all'assenza penosa di foto di arrampicata negli ultimi post.
Racconterò quindi di banalissime giornate recenti di scalata dove qualche buon anima si è ricordata di portare questo futuristico ritrovato della tecnica d'avanguardia del 21° secolo che è la macchina fotografica!
Non è tanto che abbiamo fatto un salto a Kompanj in compagnia dell'emerito Ricky, il vikingo, Dino, Rocco, Staffo and family! Il salto l'ha fatto soprattutto la macchina radiocomandata Lego Technic del figlio di Dino che è finita giù per il bosco ripido sotto la falesia! Pace all'anima dell'omino lego perito nell'incidente.
Super tiri e bellissima roccia, niente da dire!
Ricky si esibisce nell'antica arte di non chiudere un tiro che ti viene facile, cadendo più volte per futili motivi nonostante il maggiorissimo power ranger.
Io ho raggiunto il nirvana del masochismo su un 7c+/8a che in croato si chiama "salsicce fatte in casa" che è la via con il bidito più doloroso dell'Istria (forse qualcuno c'ha messo dentro una lametta??), poi se non sei ancora mutilato si passa alle tacche svase che almeno non fanno male!
quale tra i due climber è sopranominato "il vikingo"?? |
ancora dubbi a riguardo? |
C'era pure Barbara Raudner che provava un 8b. Io con i vips sono molto timido, non gli ho fatto una foto, non chiedetemi mai di mettere foto di un vip! E' già tanto se con evidente imbarazzo ho abbozzato un saluto in Balkan english. Uauauiuoua!
Alla compagnia dei reietti italiani al confino nelle sale boulder slovene si sono uniti Lorenzo e Denny.
Lorenzo si conferma l'uomo dell'anca elegante e ho pure scoperto che è giovanissimo, potrei esserre suo padre ma solo grazie al fatto che ho raggiunto la pubertà a 7 anni!
Denny è invece un fenomeno ha messo su tanti di quei muscoli che con le spalle non passa neanche per la porta!
L'anno scorso che faceva solo corsa di resistenza pareva Alex Schwazer quello che mangiava il kinder pinguì millantando di intendersi sia del latte sia del cioccolato; ora invece che scala e fa trave è più grosso di Alex Puccio!
Denny prepara calcio in faccia per slovena che invade il suo boulder |
I due più che alle tacche hanno dimostrato interesse alle palle basculanti, forma con cui si vede hanno una certa esperienza! Da qui mi sono ispirato al titolo di questo post.
preparazione coreografia per ballo di gruppo di apertura garetta sociale |
Denny è aggressivo in parete, fa un sacco di tendenza e ha già molti fans! Lui detta le mode percui vi avviso: quest'inverno andrà di moda il giallo senape, proprio come il completo che ha recentemente esibito!
Il giallo senape garantisce un aspetto fluido ed elegante alla sua scalata, ha lo svantaggio dello scarsissimo mimetismo!
In Napo avrebbe tanto voluto fare un resting nascosto dalla mia vista da un alberello a mezza parete ma si vedeva benissimo il suo giallo tra le foglie, così ha dovuto tenere duro!!
Ale su Acido carnico 7a+ a Raveo Pleasure |
L'ultima uscita al sole l'abbiamo fatta a Raveo Pleasure style!
La compagnia era ben nutrita, soprattutto nel senso che dopo siamo andati a san Juri a mangiare e bere.
Sempre presenti Ciavris, Axel Franco, Alessandro lo snowboarder, l'Omonimo e tanti altri più o meno contenti di essere citati in questo blog.
Vera chiude in relax Acido carnico 7a+ e fa altrettanto Alessandro.
Altri eventi di rilievo sono stati: Vera che su De Stiil passa un rinvio, passa il secondo e la corda esce dal primo ruotato su se stesso; oltre ad Alessandro che da 50 anni va in sala boulder a Udine e non sapeva che la sala si chiama La Creatura!
Ciavris fa l'uovo |
La giornata da san Juri si è chiusa in birrette con Ale che parlava di tavole da snowboard e noi che davamo convinti la nostra opinione nonostante non ne abbiamo mai usata una! Miracoli delle birrette col formadi frant!
Poco tempo dopo la carovana si è spostata sotto la pioggia fino alla nuovissima struttura indoor di Codroipo! L'hanno pimpato proprio bene il posto che in quanto a strapiombanza ora non teme rivali!
E non solo in quello! Ronchie di profondità pornografiche regnano incontrastate tanto che puoi scalare reggendoti sulla parte del corpo che più ti aggrada!
Divertimento assicurato, infatti era fisso di gente però non ti devi montare la testa se fai il tuo primo 7c perchè nonostante si vaneggi per iscritto di ispirarsi al vero grado carnico, nell'equazione devi togliere due gradi abbondanti!
Riguardo al vero grado carnico, sintetizzerei che se vogliamo essere ortodossi e ligi al codice originario, un vero 7a è riservato ad un elitè di professionisti, il vero 8a a finalisti di coppa del mondo e il 9a non esiste.
Ondra e Sharma invece il 9b+ l'hanno fatto veramente, infatti sono carnici: forse pochi sanno che a dare i natali ai due fenomeni sono stati rispettivamente Timau e Rigolato!!