Ceravamo solo noi e potevamo scegliere il riscaldo che volevamo e per questo ci siamo permessi di sbagliare tiro!
Poi sono arrivati Thomas e Balsutig seguiti da quella tempesta magnetica di coppia di cani di cui è proprietario e hanno colonizzato(non i cani ovviamente!) i tiri di riscaldoche sarebbe stato il caso di fare!
Allora il zebra si è schierato dopo un 6c e un 6c+ a vista su un 7b dove ha disgaggiato mezza parete cambiando radicalmente la via! Il doc al su arrivo se nè è uscito con uno Speravo per l'appunto che qualcuno la provasse tanto per pulirla un pò! E il zebra ormai declassato a somaro ci stava per l'appunto sopra! Io l'ho riliberata dopo che si sono rotte una ventina di prese almeno e mi sono sentito molto grosso! Il perchè? Avete presente quando sentite qualcuno che dice "Sto provando a riliberare il tiro perchè si è rotta una presa! ed ora è più duro passare eccetera eccetera eccetera... bè zebra nè aveva rotte una ventina! quindi sono 20 volte più figo!!!! In seguito è stato fatto anche dal zebra! Poi megabastone per entrambi sull 8a+ mentre Mattia liberava l'8b a fianco mettendo anche in dubbio la difficoltà!
Nel frattempo i cani (un pincher nano e un bassothound credo) avevano preso il largo per nuovi lidi!
Io e il zebra siamo andati via per ultimi e le ultime due ore sono state dedicate da Balsutig e socio(sicuramente contentissimo) alla ricerca dei cani! Gli è andata di lusso che al ritorno li abbiamo ritrovati noi e dopo qualche peripezia per agguantarli (non si trattava certo di levrieri) li abbiamo portati al proprietario! Diciamo che gli è andata bene in quanto o il freddo o qualche "tac" avrebbero probabilmente fatto la parte del killer! Forse anche l'albero, chi può dirlo!
In attesa della ricompensa al malto, e pensare che saremmo stati alla grande oltre i 500 euri di pedigree, vi racconto il raid post natalizio!
Sicuramente la protagonista principale è la mia influenza natalizia (maledetto babbo natale, ti avevo chiesto un mio sostituto per la morosa mentre ero a scalare!).
Mi chiama il fede in quanto gli serviva uno scudiero per andare a raveo alta per provare l'8a nonche uno che glielo spiegasse e cosi ho deciso di sacrificarmi per la giusta causa!
Arrivati in parete scopriamo le varie presenze: il doc, zebra, moscatelli e consorte e più tardi anche fabio e consorte che si dice voglia cambiare medico........ma torniamo a noi!
Io ero in preda ad una violenta tosse carnivora, diagnosticata sul momento dal doc, nonchè la più temuta dal nostro amico pseudo vegano veritti! dai ragazzo che ormai non è più credibile questa pegliacciata del veganismo!
Fabio si fa a vista il 6b di riscaldo che è lievitato a 6c e qualcuno dice anche + fallito peraltro da quel derelitto del zebra!
Io ho fatto l'8a per cui proporrei un downgrade! cosa che si prenderà la briga di fare il zebra che non ho voglia mica di litigare con i salitori del tiro! vedasi il Doc!!!!!!
Per ultimo lascio il Clap che mi dice di aver fatto Wild wind 7c+ in Napo! Ma è roba che risale a un mese fa e forse l'avevo anche già scritto!
P.s. per chi non la sapesse nel dialetto locale TAC significa tasso sia esso animale che conifera! per chi non lo sapesse la conifera è un albero!
P.s. Da notare, vista l'austera presenza del doc che come il terzo occhio vigilava su tutto e tutti, che nessuno ha osato piazzarla in falesia! Si è udita solo qualche puzzetta, anche da parte del sottoscritto!!
Visitate pere l'ormai noto calcarea.wordpress.com
un ragnesco doc su di un 7c |
il fede con sullo sfondo doc jr |
zebra sull 8a |
zoo |
Ma wild wind non è 8a?
RispondiEliminaGià, W.W.secondo me sììì, dopo le cento faticate che ho sudato x kiuderla. Il fatto è che si è rotta una presa sul passo kiave tempo fa, quindi consultando qualche vekkia guida ci sarà ancora il grado vecchio, ma ora mi pare che sia x tt 8a (vedi anche Pleza.. in SLO.
RispondiEliminaVolevo dire che l'altro giorno siam stati a Raveo alta con le dritte del Seba, utilissime ma nn complete. Abbiamo incrociato 2austriaci mooolto curiosi ma ci siamo trattenuti dall'elargire nomi e gradi, che poi finiscono sul WEB o peggio sulle guide di Ingo senza l'autorizzazione del Doc o di altri. Volevo perciò chiedere a Seba se gentilmente mi può scrivere in privato x qualche delucidazione. Io nn ho la tua mail ma tu hai la mia. Grazie1000
per il clap: siccome non sei più tanto giovane devi attenerti alle guide vecchie!!!!!
RispondiElimina