lunedì 16 aprile 2012

Seba Frusciante esce dal gruppo

In un giorno in cui tutti hanno deciso di andare in pal piccolo io prendo la direzione opposta e con andrea polo (che anche lui voleva andare la) scendo verso il grottone! E prendo un gran bastone!!! Niente Active discharge 8a per me ma ci ha pensato Polo a farlo a vista!
Il mio morale si è risollevato quando al campeggio la famiglia Negovetti ci ha invitato a sedere con loro e ci ha offerto gli avanzi che avevano lasciato quei teppisti dei loro figli! E giù a gozzovigliare tra gli avanzi! Quindi direi che la giornata si è chiusa in gran positivo! Si ringrazia per il banchetto pantagruelico!
Tornando alla giornata del grottone andrea allunga Active discharge che gli vale 8b+ e Gigi billoro, che sembra trovarsi a suo agio nel posto,
si porta a casa l'8b+ di Active discharge e l'8a+ di Troja sempre con uno stile un pò a vista e un pò radiocomandato da Polo!
Stefano veritti (nella foto) continua a dargli giù di carote e tutto ciò sembra funzionare infatti in Costiera gli riesce Exodus 7b+!
Io invecie ho pulito le prese della sala boulder! Sai che roba!!!!!

lunedì 9 aprile 2012

Afterwork, il ritorno!

Balestra
Il ritorno nel senso che sono tornato al masso!
I presenti erano già numerosi, anche se al mio arrivo due stavano già levando le tende! Si trattava di Speedy Balestra Gonzales e di Giacomino!
Continuavano a presenziare per il secondo tempo il Fede, Alex e Davide!
Davide con le sue dite ormai pulsanti e paonazze non è riuscito per un nonnulla sul 7b di Una compressa e via! Mi stavo chiedendo se il nome facesse riferimento a farmaci, integratori o al fatto che al masso le vie sono veramente compresse! (in larghezza per intenderci!!!)
Il fede suda 7 camice, snche se l'unico che potrebbe farlo è il ferdi visto che scala con la camicia, ma niente da fare per lui sullo spigolo di 7c! L'uomo sperava nel mio arrivo per qualche dritta ma visto che io avevo fatto solo un try qualche anno fa a nulla gli è valso!
Alex invece fa L'asino' oltre che come animale anche la via! Senza chiedere permesso fa il suo primo 7a+, senza aver mai fatto prima un 7a e anche senza essere passato dal via!
Nel frattempo fa la sua comparsa Maurizio Oviglia (per chi non lo conoscesse si informi), accompagnato dal DDoc, che doveva tenere una serata in merito alle sue esperienze arrampicatorie proprio quella sera a Tolmezzo!
Io ritento l'8a e una volta passato il boulder (terzo spit) mi giro verso Davide che mi assicurava e gli dico "è fatta!" per poi cadere poco dopo sempre nello stesso punto! Il giro seguente me ne starò zitto e lo farò!
Ringrazio Davide che si è fermato più del dovuto solo per assicurarmi!

asino.....



......alex!




lunedì 2 aprile 2012

After work

Fare un tiro dopo aver lavorato si sa è molto più impegnativo a causa di stanchezza, fretta (intesa come poco tempo a disposizione), mente obnubilta e cosi via! Certo che se poi siete nel soccorso alpino della guardia di finanza il tutto risulta ancora più complicato in quanto avrete già scalato per lavoro tutto il giorno e quindi sarete ancora più stanchi di tutti gli altri! Sfido io!!!!!
Bè quel giorno  al  masso inceneritore nè io, nè osvaldo, nè giulio, nè igor, nè il leo abbiamo fatto una mazza! Arrampicatoriamente parlando ovviamente!!!!!
Io sono andato molto vicino a fare l'8a di SEBAstasse l'8c al secondo giro ma a causa dei motivi sopracitati.....
Il tiro è ultimamente abbastanza discusso in quanto si narra che al Doc che lo ha anche chiodato  gli sia sfuggito il trapano su una presa giusto disegnata che è stata così resa più prendibile; poi è passato Vicino pavoni in veste di muratore che con una cazzuolata di stucco bianco (su roccia grigia...buuuuuuu!!!!) ha livellato la presa; infine è ripassato il Doc che si è fatto sfuggire il trapano per una seconda volta!!!! Speriamo che il masso non ceda sotto le numerose trapanate!!!!!!
Siccome la via sembra essere dedicata a me vorrei fare qualcosa anche io, tipo martellere l'intermedio poco più a destra! Che tanto io non lo uso!!!! Giusto per lasciare anche io il mio segno!!!!

Gulio su incoerenza 7b+

Igor sull'Asino 7a+

Asino anche per Osvaldo

Missione grottone

Di 5 che eravamo ben 3 erano alla loro prima visita di questa grotta che non è altro che il punto di partenza delle vie lunghe del paretone di ospo.Questi erano mister x, il verza >( al secoloo stefano veritti) e luigi billoro!
Non pensate che sia tutto iperstrapiombante a tratti allucinantein quanto il riscaldo lo si può fare su di un 6b all interno della grotta oppure su di un epico 6b/c all'esterno! Si è optato per l'epicità! Mister x ci fa vedere l'on sight su delle instabili prese di partenza mentre il verza ci istruisce su come si fanno i resting, da cui prenderà esmpio mister x sul 7a/b che tenterà in seguito! sempre sulla medesima via di sette il verza dara delle ripetizioni sulla lezione precedente! La via verrà domata al secondo tentativo per tutti e due! La loro folle corsa verrà arrestata da Trojanski, il 7c nella grotta! Io faccio a vista il tiro di 7a/b e fallisco quello più a destra con difficoltà sempre sul 7b! Anche la mia corsa si arresterà all interno  della grotta e precisamente su Active discharge 8a che invece riesce all ultraquarantenne Ciano!


Nessuno ha fermato gigi che si è sparato un pò a vista e un pò teleguidato da andrea polo i 50 e passa metri dell'8b di Bitka! Andrea, nel suo solito bagno di sudore, se lo regalerà al secondo giro! Era il suo compleanno!
Poi tutti al campeggio a bere una buona birra calda gentilmente servitaci dal caliente mister x!!!!!



il grottone allagato!
Se volete cimentarvi in deep water solo......dopo forti piogge......
P.s. water è nel senso che rischi di cagarti addosso!!!!