martedì 15 gennaio 2013

Giornata po-polare


Popolare nel senso che eravamo in sette e polare nel senso che saranno stati meno sette (la temperatura).
Per i primi tre tiri l’unica cosa che si percepiva era il freddo, poi si è percepito l’arrivo di Ivan con due suoi colleghi e infine Fabio con vera!
Il sole è arrivato nel momento del bisogno ovvero quando abbiamo cominciato a provare i nostri obiettivi!
E giù a tirare! I più sbalorditi sono sicuramente stati i colleghi di Ivan, mica per aver visto me o fabio o il verza provare cose impossibili ma bensì per aver visto Vera (quindi una donna) provare un 7c (un 7c) e per di più da prima (non da seconda a questo punto)!
Le realizzazioni ci sono state  e riguardano il Verza che si è studiato i passi di Pane modestia e spazzolino 6c+?  per poi farlo al secondo giro e me che ho fallito di poco il tentativo teleguidato per poi imitare il Verza anche se devo ammettere di aver fatto  molta più fatica di lui!
Poi per quanto riguarda me ho avuto un cedimento fisico a causa di uno sforzo tra i rovi per poi ripetermi nuovamente 10 minuti dopo! Insomma la falesia è ridotta ad un latrina! Ho poi concluso l’opera in un noto bar di Villa santina ma questa volta dall’orifizio posto sotto al naso per poi passare da un colorito neve ad uno tipo neve gialla! Colgo l’occasione per ricordarvi di NON MANGIARE LA NEVE GIALLA!!!! E non chiedetemi il perché!!!!
Un ultim’ora di televideo ci narra che il verza sia ritornato sul posto il giorno seguente per alzare il tiro con Turista fai da te 7c+/c+ maaaa…… no Alpitour???? Hai hai hai hai! Allora si cala il tiro su di un 7b+ dalle prese incollate maaaaa…… neanche i singoli!!!!!!
Ora la neve ha coperto e messo a tacere tutto e tutti!
P.s. mente scrivevo questo articolo ho scoperto il perché sulla guida era 6c+……anche questo tiro aveva le prese incollate!
Insomma al Verza gli è andata bene altrimenti lui che sugli incollati non è forte……..

 Vera Gussetti su Svalutation 7c

 Mi dispiace per voi ma Vera è finita e ora tocca a Ivan Romano su Caribbian club 7b

 

Ed ora al moroso di Vera (mi dispiace per chi ambiva la preda) Fabio Mazzilis sull'8a o a+ della paretina di sx



...spero che qualcuno tolga quella liana che si vede nelle foto di Fabio!!!!

No pics for Verza!

lunedì 7 gennaio 2013

non stop



Eccetto il sabato che sono nozioni apprese!
 
Venerdi 4: Preso in contropiede dalle giornate africane di questi giorni il signor Daniele Bucco ha pensato bene di schivare il sole dirigendosi in direzione Masso dell inceneritore (frequentato nelle mezze stagioni)!
Quel giorno li il sole ha pensato bene di schivare il Masso dell’inceneritore come tutto il nord est ma ormai Daniele aveva deciso convogliando tutta la truppa di pordenonesi nel luogo prescelto!
E masso è stato, ed è stato anche abbastanza freddo! Nessuna via si è fatta domare! Io credo di aver fatto Misantropia 7b al terzo giro (non sarebbe neanche da farlo sapere in giro) ma ho vaghi ricordi di averla già salita!

L'antiHydra
Sabato 5: Il sole riprende possesso di tutte le pareti gabbando tutti i patiti dell’aderenza ma in quel di Madrabau Davide Danna neanche sa cosa sia il sudore e con le dita ricoperte di “antiHydra” sale a vista Gnotul 7a e poi Anni di cani 7b(?) in altro stile ma sempre in modo stiloso come lui sa fare il tutto capitanato dal President (sempre più in tecnicolor) che più idratato che mai realizza Foglie d’erba 7c in comune con L’arpa d’erba 7a! Il tutto condito su letto di rucola!
Per gli addetti hai lavori che non conoscessero l’antiHyda: premetto che non centra niente con il mostro a 9 teste e non so neanche come si scrive ma è solo una crema che ti plastifica la pelle riducendone di molto la sudorazione introdotta in tempi recenti (la crema mica la sudorazione) e non sospetti dal cavaliere templare Andrea Polo! Si tratterà mai di doping??????? Altro che amminoacidi o basici che siano!

Domenica 6: Conte e Seba sono in attesa di un sempre più ritardatario Verza! E pensare che il prodotto è di stagione! Chissà quando sarà fuori stagione che attese!A Misja il sole è da abbronzatura stile Carlo Conti quindi si decide per il grottino di sinistra anzi no tutti in paretone che le vie la erano bagnate o occupate! Mi dissocio, grottino di destra! Ghigljotina 8a per il Conte: irrisolta! JSFK 7c/c+ per il Verza: da vergognarsi a portarlo in giro! Pingvin 8a per Seba: roba da secondo giro per un pelo, forse due! Comunque il paretone, grazie ad una lieve brezza, si è dimostrata la scelta giusta altro il freddo che ho patito io nel grottino! C’erano persino i pinguini!!!!!
Tutto si è concluso con pasta e birra dal nobiluomo!
Si porgono i dovuti ringraziamenti!


luca su misantropia 7b/+

tallone su Ubi maior 8a

Charlie


Progressione
Riposo o Saluto al sole!

Fatica! come si può notare il braccio è indice di incapacita a spostarsi se non verso il suolo!

L'igNobile

mercoledì 2 gennaio 2013

Anno nuovo….


babbo giazz tra gli arbusti....nulla di inpegnativo!

….vita nuova!

Mi sono imposto di cominciare l’anno nuovo scalando anche perché chi scala il primo dell’anno……
Quel giorno li avevo anche la febbre e speriamo di non portarci gli strascichi per un anno!!!!!
Ho terminato il mio annuale contratto di lavoro con la grande distribuzione (supermercato detta in parole povere) e giuro che non accetterò mai più un lavoro del genere che prevede di lavorare 6 giorni su sette con un orario che varia delle 6.30 alle 20! How to BUTTARE UN ANNO NEL CESSO! Saluto tutti i colleghi! Che fosse stato per quello sarei anche rimasto!

Ho iniziato l’anno a Madrabau (villa santina) che potrebbe suonare male visto che siamo dietro ad un cimitero e con me, anzi prima di me, una dozzina di soggetti! L’aria era frizzante e la compagnia delle migliori, tutti erano positivi! Correggo: quasi tutti! J JJ
Nessuna nuova ascensione, solo ripetizioni! Io con Foglie d’erba 7c e Alberto (quello del rifugio) visto che ne erano presenti ben tre con Rue 8a!

Good year! For a ultra grip winter!!!!!!


 Alberto ripete RUE 8a

alberto si soffia il naso....

......e poi se lo pulisce!!!!






Il cen tenta Ale Scibè 8b+

spittata incrociata