domenica 22 giugno 2014

Regressione



Come spesso accade, in falesia o al bar, ci si trova sempre a discutere di bollinature (se a qualcuno dovessero fischiargli le orecchie non si preoccupi più di tanto ).
DOC
In questo discorso userò delle iniziali di nomi frutto della mia fantasia (poca) onde evitare di essere scuoiato vivo da uno dei due personaggi della vicenda che vuole rimanere innominato! Se alla fine dell articolo trovate firmato Alessandro Manzoni (anche Benzoni non suona male) non fateci caso!
Dopo qualche tiro di rodaggio K.M. mi chiede chi è quel soggetto che cancella tutti i bollini e non tollera che vengano segnate le prese! 7 orizzontale, 3 lettere, inizia per “D” e finisce per “C”! La so….. è il Doc!
Le-so-tutte!!!! Con questi discorsi si starà sicuramente rivoltando nella tomba!!!!

Poi prosegue il discorso dicendomi che lui una via segnata (o meglio che si segna) la fa prima, più velocemente e in meno tentativi!
Io gli rispondo con l’ormai classica frase! I bollini annientano l’a-vista, la fantasia, non si crea bagaglio motorio e non aiutano a ricordarsi i movimenti! Cosa stavo dicendo?????
Mi controbatte che non si può fermare il progresso!
A già ora ricordo!!!! Devo acquistare dei post-it da mettere sulle vie!!!!!!
Maledetto Chri Webb Parsons
Intanto interviene D.C. (dopo cristo????) dicendo che allora non si dovrebbe usare il magnesio (ADM tu che non lo usi sei proprio un santo….se solo non fosse che mi scali coi calzini!!!!!! Non me ne voglia Peruzovich!!!) in quanto dal pollice si può intuire con che mano prendere la presa anche se devo ammettere che io ho ancora qualche difficoltà quando vedo una serie di tacche ad individuare il pollice destro o sinistro! Anzi forse proprio il pollice!!!!
In più comincio a sospettare che ci sia certa gente che ha un dispenser di magnesio sulla scarpetta in prossimità dell’alluce oppure ha delle mani veramente piccole!!!!
P.S. chiedo scusa ma mi dicono che il Doc sia ancora in vita!!!!!
PolliGino
P.P.S.Tempo addietro, in un altro articolo, avevo già accennato ai bollini nell’ultimo post di settembre 2013 dove accenno ad Hansel che si bollina anche la via di casa per essere sicuro di ritornare a casa! Ma ci tengo a ricordarvi che non è solo Hansel che si segna la via di casa e che in un'altra storia fa lo stesso anche
PolliGino!!!
….e tutti vissero felici e contenti!!!!!!

2 commenti:

  1. Io che sono onniscente e ho capito tutto chiarirò definitivamente la questione!

    -se non riesci a fare al meno di bollinare poi pulisci sempre a fine giornata! le sbiancate degli altri non le voglio!

    -il magnesio serve ad asciugare le dita sudate, non a impanare le tacche ne come segnalino.

    -chi non usa il magnesio: apprezzabile l'etica, ma devastante l'effetto sulla qualità della roccia perchè IL SUDORE ROVINA IL GRIP DEGLI APPOGGI PERCHè è ACIDO!!!

    -il magnesio va usato nella giusta quantità, un velo sulle superfici sudate, sopratuttto per preservare gli appigli dall'effetto del sudore.
    Neanche imbombire gli appigli va bene, anzi crea la fatsidiosa pappetta che nessuno poi vuole togliere con lo spazzolino

    -se vi allenate a scalare senza segni vi migliorerà la memoria motoria e per la roccia e alla fine vi basterà un solo giro per memorizzare perfettamente la via.

    -w la gnocca

    RispondiElimina
  2. concordo, w la gnocca

    RispondiElimina