sabato 30 aprile 2011

OUT OF STEIERMARK, ALWAYS CARINTHIA

Succede che piove. Un po' qua, un po' là, piove. Il meteo stava cambiando, le festività erano alle porte.
Arriva il sabato, arriva la domenica di Pasqua. E dopo un pranzo luculliano, chi ha voglia di arrampicare? Io poi provenivo da 3 giorni di tour de force: aperitivo-stuzzichino-cena-torno tardi. E avevo anche dormito poco.

Quindi cosa si fa a pasquetta?
Quasi quasi vado per i campi con qualche amico. Ma poi domenica sera mi torna voglia e mando un messaggio a Mr.Calmetta: che fai domani, arrampichi?
E lui, motivato come un trattore (i trattori sono molto motivati, lo sapevate?) mi propone Warmbad. Ma sì, perchè non andare? Accetto e il giorno dopo si parte.

Ci si lega e intanto arrivano Barbara e Hannes. Arriva anche Mario.

Noto che Cristian è in giornata buona, e già dai riscaldi si vede che le mani gli prudono... Sale velocemente e poi si prepara per il suo progetto: liberare l'allungamento di Out of Steiermark. Già sabato era molto vicino, e lunedì non si è fatto scappare l'opportunità di fare il tiro: parte concentrato, sale motivato... finchè non arriva la catena.

L'allungamento di Out of Steiermark si chiama Always Carinthia, con difficoltà proposta di 8b+/c. Sette intensi movimenti separano la prima catena dalla seconda. C'è anche uno pseudo-incastro di ginocchio, ma adesso che ve l'ho detto vi siete bruciati l'on-sight, ahah.

Fuori dalla Stiria, sempre in Carinzia.

E bravo Cristian.















domenica 24 aprile 2011

Partianmo dall’evergreen claudio peruzovich che inaugura la mezza stagione salendo la diretta (versione paolo degano) del Sentiero dei giganti che a mio parere potrebbe valere 8a/a+ , del resto come la via originale che piega leggermente a sinistra. Da Trieste è invece venuto Luca Visintin per farsi a vista Alfa 7a+. Laura invece a pochi giorni dal primo compleanno del figlio si regala Omega 7b se non vado errato e allungandosi mostruosamente la catena (la paura fa 90!!!) quindi aggiungendosi una spittata visto che ha passato anche la catena in seguito. Chi dovesse muovere critiche sappia che ormai è troppo tardi perché il giorno seguente l’ha ripetuta seza cordonare la catena!

E a proposito di figliare, l’altro giorno, ho visto Sergio Valle e consorte con una carrozzina! Quindi non è difficile immaginare e fargli i complimenti!

Sabato invece con cristian e alberto la direzione è stata Warmbad ma non proprio subito subito in quanto in autostrada ho imboccato per Udine anzichè Tarvisio! Assieme a noi c'era anche il mio telepass che maledetto lui prende anche quando è posizionato sotto il pedale della frizione! Nessuno ha concluso granchè a parte Cristian che ha quasi liberato Out of steiermark lunga che dovrebbe stare sull'8c cadendo sulla rimonta finale!







laura su omega





ciac su Un giorno per caso 8b
cristian sul progetto

domenica 17 aprile 2011

UDITE UDITE....

.....madame e messeri! Dopo numerosi tentativi e tutto il popolo arrampicatorio che aspettava con trepidazione l'evento, finalmente Antonio Cattarino è riuscito nell'intento di liberare la sua via a Cavazzo che non mi ricordo neanche come si chiama! E non ci sono stati sbilanciamenti neanche sul grado, che non si sa! Ora che tutto il popolo verticale si faccia sotto a provarla; ma badate bene baldi scalatori che la via è suscettibile di modifiche!
Il prode Alberto (evito il cognome così non saprete mai di chi sto parlando visto che l'altro giorno ne erano presenti tre) fa sua Gravità Zero 7c sempre nel medesimo luogo!

In un tempo che viene rilevato assai inferiore al tempo che Tony ha impiegato per liberare la sua via, Paola ha messo al mondo un bebè! Quindi i complimenti vanno anche ai genitori, ovvero la già citata Paola e il Maxone!

In questo link potete trovare il video di Tony girato da Gino il vicino!
http://www.youtube.com/results?search_query=tony+cavazzo&aq=f

martedì 12 aprile 2011

Per...

....quelli che proprio non riescono a lasciare un commento e mi chiedono come fare:


cliccare su 0 COMMENTI (petrebbe non essere zero ma bensì uno , due e cosi via..)
scrivere il commento
cliccare su COMMENTA COME SELEZIONA PROFILO (la freccina sulla dx prima di esci)
esempio: cliccare su NOME/URL
scrivere il proprio nome o nick (nick non sta per nicola!)
cliccare su CONTINUA
cliccare su POSTA COMMENTO
scrivere la parola di verifica (quella senza senso e colorata)
cliccare su POSTA COMMENTO


Bravi ci siete riusciti!!!!

domenica 10 aprile 2011

IL MIO PUNTO DI (S). .VISTA

Ci tenevo a precisare le mie affermazioni. . Pettyng si puo fare, ma non ho detto che saro il prossimo ripetitore. . . E comunque ho tenuto le prese per i primi 2 movimenti!!!! Lasciamo stare che ne mancherebbero altri 30. . Comunque resto fermo sulla mia posizione!!! In una prossima vita si puo fareeeeeeeee

sabato 9 aprile 2011

Di pari passo

E qui parliamo sempre delle stesse persone ovvero Eva i il Ciac che continuano a realizzare imperterriti!
Eva fa il suo secondo 8a con Il padrone assoluto in Mani di fatima mentre il Ciac chiude un suo vecchio progetto che lo ha fatto tribolare un pò e stiamo parlando di Sonze v oceh a Misja 8a+!
Spostandoci più a nord invece Andrea polo libera un 8a/a+ a Moggio che se è quello che penso io allora bisogna tenersi anche sui piedi!
Discorrendo di boulder Cristian fa il suo primo 7c a maltatal che si chiama Holy line e Paolo (nella foto sotto) fa un 7a credo flash per poi seguire (da vero seguace) Manuel e lo Sbisy su Petting 8a+!
Ci tengo poi a ricordare che Charlie Chaplin è arrivato terzo ad un concorso per sosia di Charlie Chaplin!
















SI! PUO! FAREEEEEEE!

Questa è stata la mitica frase di paolo dopo aver provato Petting whit an alligator 8a+ in maltatal!

E francamente mi sembra una grande...........






Mitico paolo!!!!!!!!