domenica 13 marzo 2011

Di tutto ma soprattutto di più


C’è né un sacco da raccontare! Potrei iniziare a raccontare del cen che a raveo elta ha fatto a vista quel famigerato 7c che si dice in giro che sia il più bello del mondo (magari fermiamoci alla carnia però!) e che è caduto sull’8° proprio nello stesso punto in cui sono caduto io ma lui era a vista!
Devo raccontarvi anche della spedizione a maltatal (boulder nello specifico) fatta dalla crew io,cristian d’a.,cama,alberto c. e altritre frequentanti del muro di Borgnano! Il risultato è stato soddisfacente sia per Cristian che per alberto che hanno fatto un 7b+ e altri blocchi di grado inferiore e da me ripetuti perche hai tempi del 2001 io li avevo già fatti! Nulla di fatto per il Cama e il suo 7c+! Ci tengo a ricordarvi che i blocchi bisogna saperli scegliere in quanto può essere che ti fai un 7b+ e poi non ti schiodi da un 6c+! io e alberto confermiamo! (speravo che la parte di maltatal la scrivesse alberto visto che ha lui tutte le foto!) Animo alberto! Almeno piazzaci due foto !
Poi in data 12 marzo a Misja luca visintin vanta un 7a al secondo giro mentre alberto [sempre quello che alla sua prima uscita sui blocchi ci fa un 7b+, ora ricordati che tutto ciò che sale prima o poi…… e tu sei già salito anche troppo!!!!! =)  ] ci fa vedere come si fa JSFK 7c/c+ e Cristian Casanova ci illustra come cadere al terzo tentativo all ultimo movimento duro di Urbanova 8a!
C’era anche Sam Whittaker quel giorno a misja ma visto che l’ho riconosciuto solo io sorvoliamo! Grande Sam!
Ma tutte le prestazioni di quel giorno cadranno nel dimenticatoio! Se ne dimenticheranno anche gli stessi salitori! Perché quel giorno una ragazzina di 12 anni ha salito il suo primo 8a con grande naturalezza e con un sottofondo di persone che la incitavano e altre zitte e attonite più una rata di imprecazioni di felicità da parte della madre che la assicurava! Azzardo col dire che potrebbe essere la più giovane ragazzina ad aver salito una via di questo grado in italia (ma non ne sono sicuro!).

Eva su Giljotina 8a in Misja 
cristian su Urbanova 8a
Sam Whittaker making the first ascent of Appointment with death E9 6c





P.s. quando eva è partita per la via mancava il primo rinvio ed io rischiando la mia vita mi sono fatto lo zoccolo iniziale in free solo per portarglielo! poi sono anche ridisceso!
Le foto sono fatte con il cellulare ma valgono milioni di dollari perchè sono quelle della rotpunkt! altro che roberto "assan" fioravanti e cris sharma su realization!




Nessun commento:

Posta un commento