venerdì 15 giugno 2018

Il ritorno della Supercanna

Vera su Dubbio finale 8a+
Quando alcuni anni fa smisi di arrampicare, peraltro ottenendo discreti risultati nel triathlon, ho lasciato in giro per le falesie alcuni cantieri aperti tra cui Out of Steiermark 8b+ a Warmbad, Twin towers 8c a Cavazzo, L’impero dei sensi 8b+ e Supercanna 8b+ in Baratro! Sicuramente né ho scordato più di qualcuno ma veniamo al dunque!
Dopo aver ripreso a scalare o meglio praticamente a fare solo boulder su plastica e quasi esclusivamente al Plus climbing di Koper per riallacciare i contatti con Paolo ho deciso di risfoderare la corda! La cosa positiva è che quando ho riaperto lo zaino dentro non mi ero dimenticato nessuna banana o cose deperibili altrimenti vai te a sapere che microcosmo avrei creato, e la corda non mi si è sbriciolata tra le mani come un papiro egizio!
La prima uscita è stata a Cavazzo col Verza dove sono riuscito a ripetere Il sentiero dei giganti cche è gradata 8a/+ almeno fino a quando non la farà il Verza! Per allora si assesterà su un solido 7c+/8a! Poi arriva la volta del Baratro con Paolo,  dove incontriamo anche Fabio e Vera! dopo aver ripetuto Placcoman decido di rimettere le mani su Supercanna o come vogliono i local Il ritorno di Placcoman! Le vie a Trieste sono un po’ come i calciatori brasiliani! Hanno quei quindici o sedici nomi che aumentano col passare degli anni!
Che mi venga un colpo! Dopo un breve assedio vengo a capo anche di sto 8b+! ma chi se lo aspettava! Appena ripreso a scalare con la corda poi! Come dite????? Non ero io?!?!?! Sto facendo confusione con le persone?
no Head rest per Fabio
A già, mi dicono che è un altro che ha ripetuto il tiro quel giorno! Infatti mi sembrava strano in quanto alcuni giorni prima della salita io mi ero rotto il piede!  Ma siete sicuri che non l’abbia fatta con un piede solo??? No no, okkey okkey la salita viene attribuita a Fabio (con due piedi ogni mona però) che riesce sul tiro più duro della sua carriera ad oggi! carriera in progressione!!!! Intanto io sono blindato in casa con il gesso alla gamba!!!! Aaarghh!!! Mi ricordo il giorno che ho sfoderato la ginocchiera in baratro! Vuoi provarla Fabio (in quanto ci sono due incastri sulla via e la stava provando anche lui) gli chiedo????? Mai più tornata tanto che dovevo adattare i miei giorni di scalata con i suoi per poterla usare! Ora sta cantierizzando un altro 8b+ con tre incastri! Visto l'enorme quantità di tempo libero che mi ritrovo sto cercando ginocchiere in offerta sul web!  Grande Fabio comunque! anche se usi il “selfie stick” per passare i primi  due rinvii! Non va mica bene sai! Senza potresti cadere fino a terra, romperti un piede e venire a farmi compagnia!!!!! TOP!!!!
Giorni dopo la mai compagna Vera (come dite????? Ancora!?!? Non è la mia compagna ma bensì di Fabio???  Certo che sembra tutto monopolizzato da Fabio qui!!!!!!) ripete Dubbio finale 8a+ che tanto ha già fatto l’8b quindi fa poca notizia! Comunque tiro boulderoso quindi brava!
Fabio su Supercanna 8b+
Più a nord in località Parete bianca (somplago) Lampros che generalmente si ghisa dopo 4 movimenti in due uscite sale The black page 7c+ e Broken hearts are for assholes 7c/+ mentre the powerhouse Verza tra tuoni fulmini e saette e un po’ di pioggerellina sale The torture never stops 8a! non male per un pro climber come lui! una carriera in regressione!

N.B. nonostante il titolo, l'articolo non dovrebbe creare assuefazioni o dipendenze! 

Big paw 8b+
A tra 15 giorni di gesso!!!!!! 



1 commento:

  1. Grande Seba!! quando togli il gesso me lo presti cosi mi faccio una ginocchiera super potenziata per i riposi eterni! by Fabio

    RispondiElimina