mercoledì 28 luglio 2010

Da Chamonix ad Arco MMX

Io, la vittima e la nuova morosa della vittima per la prima volta siamo andati a vedere il Rock Master. Devo dire che per gli appassionati del genere merita assai soprattutto perchè si possono vedere tutte le discipline dell'arrampicata! noi su tre giorni ce ne siamo fatti due e direi che bastano e avanzano visto che l'ingresso non è regalato! ben 30 euro che però danno diritto a vedere tutte le semifinali e le finali e tutta la gara di Speed!
LEAD: in semifinale Ondra se l'è cavata meglio di tutti anche se il top l'ha preso anche Ramonet ma in finale i risultati hanno visto il solo top di Ramonet poi Schubert e Ondra. Nelle donne Kim (top in semifinale), Posch (16 anni) ed Eiter che aveva vinto l'anno scorso. Nessun top in finale.
BOULDER: vince Lachat, l'unico con 2 top e seguono Gelmanov e Hori mentre per le donne Stohr, Shalagina e Noguchi. Tutte con 2 top, la differenza l'hanno fatta i tentativi. La bibik, come la vittima, si infortuna alla spalla ma arriva quarta!
DUEL: il vero flash sul 7c+ del duello è stato Ondra, uno step sopra gli altri, seguito da McColl e Schbert mentre tra quelle lentone delle donne (stessa via degli uomini con un minuto a passa in più e i pulsanti del top che spesso e volentieri non venivano schiacciati) vincono i 16 anni della Posch poi Kim (oro in lead) e la Eyer.
Secondo il sottoscritto i migliori sono stati Lachat, McColl e la Markovic che hanno preso parte a tutte le discipline eccetto la speed vedendoli poi anche sul podio. Lachat primo nel boulder,sesto nel lead,quinto nel duel; McColl secondo nel duel,ottavo in lead e boulder; Markovic sesta in duel e boulder, settima nel lead. E vi ricordo che le gare erano a brevi periodi l'una dall'altra!!!!!
Per gli italiani nessuno in finale! forse l'unica che ce la poteva fare era Sara(ventesima) che però cade perchè le scivola un tallone!(ancora 7 prese e sarebbe stata in finale)!
Era presente anche Sharma (causa Sector) ma con una gara sottotono per lui che non va neanche in finale!gli manca lo spirito della competizione!
Bene Ghisolfi per gli italiani che arriva 14esimo ma a 16 prese dalla finale!
Moroni, unico italiano nel boulder non va in finale e si piazza decimo!
La gran figata era il cannone sparaneve che per l'occasione sparava acqua!!!



































































 



















 



































































































































  photos PZ

Nessun commento:

Posta un commento