venerdì 17 agosto 2012

I need a good belayer…..



…..disse un giorno il vicino a Natalia Gros mentre provavano Histerja (8c+) a misja e cacciava  bombarde  verso la fine della via saltando uno spit! Quel belayer ero io in un giovedi qualsiasi! Certo i giovedi qualsiasi seguivano i  mercoledi, che non erano qualsiasi ma bensì universitari…..
Tutto sto incipit per dirvi che a ferragosto sono andato a scalare a Cavazzo con la morosa; io scalavo e lei faceva la good belayer!
La parte più bella probabilmente è stato il viaggio di andata quando alessia mi fa con viso assai disperato "qualcosa mi ha punto!!!!" e io tra me e me mi sono detto "chissà cosa si è inventata queta adesso!". in realtà dopo averle suggerito di spogliarsi ci siamo fermati (non abbiamo fatto niente) ed effettivamente un ape le si era infilata sotto la maglietta ed aveva colpito peraltro rimettendoci la vita! in conclusione la morosa non è allergica alle punture di ape! Solo un pò lamentosa!!!!
Poi la mia fortuna è stata trovare sul posto una combriccola di udine e limitrofi e soprattutto che ci fosse tale Elena che ha fatto da istruttrice alla mia morosa! La cosa ha funzionato in quanto, mentre io facevo da cavia, elena spiegava e alessia apprendeva, mi sono provato a buttare dalla catena del Sentiero dei giganti (per ben due volte) e ora sto scrivendo questo  post! Certo il volo era comandato (saltoooo!!!!!) e c’era pure l’assistenza (Elena) però poi gli ho ridato dalla catena dell’Inferno di pietra senza assistenza  e cosi via!!!!!!
Per la cronaca nessuno ha realizzato una mazza!!!! neanche chi era alla sua prima uscita (foto sopra sullo sfondo)!

E qui allora passiamo a parlare di Fabio e Vera, ovvero chi si è trasferito a trieste e continua a scalare e pure realizza mentre quell’altro che si è trasferito a trieste continua a non scalare, giusto paolo?
Fabio a Limski canal     "AAAARGHHH!!!!!"
Vera chiude i suoi primi 7, L'idealista 7a+ a Ospo e Jizz in my pants 7a+ a Dark Point, tutti belli duri garantisce Fabio, bel runout finale con monodito in strapiombo! L’uomo che ha paura di volare ha fatto Naziskin 7c a Dark Point, La guerra dei nervi 7c+ a Mani di fatima e Patto col diavolo 7c+ in Val rosandra al secondo tentativo ma si lamenta di essere lievitato. A breve credo che comincerà a parlare di 8a....... o di ricette culinarie!!!

Fantastic vojage a Ospo


  
Vera e il mitico Amilcar
sorvoliamo 
tipico esempio di "gambe a sciabola"
ponfo d'ape

4 commenti:

  1. Un good belayer DOVREBBE esserlo Vera a cui tocca assicurare sia nel tempo libero sia nel lavoro (assicurazioni Genertel) quindi a forza di provarci 7 giorni su 7 diventerà pur brava prima o poi??:-(
    sarebbe bello parlare di cucina ma non arrivo oltre a tonno e fagioli!
    x prossimo post propongo approfondimento + dettagliato sulla tecnica della gamba a sciabola!

    RispondiElimina
  2. Io mi ricordo di una pizza tonno e fagioli in uno degli appartamenti occupati dal Seba....
    Comunque dalla foto vedo che la Ale ha finalmente portato quel tocco da fashion victim che mancava in falesia!

    RispondiElimina
  3. di "pizza tonno e fagioli in uno degli appartamenti occupati dal Seba" non ricordo...seba aiutami tu. Tengo a precisare che Seba non mangiava mai, ma "spiluccava" dai piatti degli altri. Ribadisco inoltre nuovamente la bellezza di questo blog, è veramente divertente!!!

    RispondiElimina
  4. credo che Alberto si riferisca a una volta che il Leader ci ha ospitato tre giorni a Trieste a scalare, e per soddisfare l'enorme fabbisogno calorico e proteico nell'unico pasto del giorno abbiamo trovato la soluzione della pizza margherita su cui versare sopra una scatola di tonno e una di fagioli...puoi immaginare che poesia!!
    Il Leader già spiluccava alla grande e aveva anche un vero fungo che gli cresceva in salotto tra le piastrelle,con tanto di gambo e cappello!
    Concordo, la profondità dei temi trattati da questo blog lo rende il migliore in circolazione!!

    RispondiElimina