mercoledì 15 gennaio 2014

Sbandiero di fine anno

A fine anno ogni climber dovrebbe fare un bilancio.
Se ti sei allenato 4 volte a settimana sul trave e scalato 3 volte a settimana, e x questo la morosa ti ha mollato e hai speso 3000 euro tra ingressi in sala boulder, 2000 euro in magliette E9 e pantaloni Montura con il risultato che sei sempre peggio, allora devi intuire che hai un metodo poco efficace di allenamento! Prossimo anno un bel corso CAI di una settimana in rifugio che almeno ti sbronzi e ti diverti a cantare oscenità in coro invece di tirare bestemmie in falesia!

2013 anno mondiale dell'umidità


Penso che per tutti sia stato un anno con tanta tanta plastica e poca roccia complici i monsoni!
Io non posso lamentarmi, anche considerato che ho iniziato il 2013 in pronto soccorso con l'ossigeno e poi spaccandomi la caviglia!
per il 2014 sarebbe già bene sopravvivere!
Per quanto riguarda il nostro staff è andata bene direi, abbiamo superato le 44000 visualizzazioni di cui la maggior parte lettori casuali che digitavano su google  "milf hunter", "gianni morandi coprofago","Ferramenta Veritti", o "numero cellulare bariste bar delle tettone".


L'evento dell'anno appena finito è che Adam Ondra è passato in Carnia e in 2 giorni tutto è cambiato.
L'8c è banale, che tu faccia l'8b o il 6a sei comunque un ronchionato che non lolotta e non lancia.
Ora che abbiamo il 9a in carnia, direi che per comodità dobbiamo tornare alla vecchia scala UIAA chiusa, rigradando tutte le vie dal 6a all'8c+ con il grado riassuntivo di VI+, ossai sesto superiore,
il limite umano. Mi pare pratico!

7 boccali per Seba
Io il metting carnico l'ho vissuto nel modo opposto all'anno scorso.
La realizzazione l'ho fatta il sabato sera dopo la festa. Cioè ho realizzato che ero sbronzo ed ero disperso per Avasinis cercando di tornare a Tolmezzo allle 4 di mattina.
Complice un'inedita alleanza tra il Ghey Team e il Dream team Verza-Seba-Poldo che è stata sancita con autocisterne di birra dopo la serata di Ondra.

Geylander, il Leader, il Mose, il Verza, Renegade e Culòt in artigianale collage per inquadrare la tavolata

Confermata la stima di Ondra per il Ghey Team di cui accetta di indossarne la maglietta! d'altronde Leo Geylander ha rischiato di eguagliare Ondra in una delle sue imprese carniche: la notte con ormai pochissimo sangue nella sua circolazione alcolica ha provato a vista con la luce frontale Cernobyl 7a+ a Illegio (come Adam la notte prima) ed è caduto a un metro dalla catena!!
Peccato, per poco il povero Leo non diveniva celebre! roba che il prossimo anno diventava lui testimonial di Gemona cittàdelbenstare.
Consoliamo Leo con il fatto che Sparatorius non sarebbe un buon esempio da seguire!

Leo parla con Ondra...
...e per l'emozione viene colpito da attacco epilettico


L'anno si è chiuso con belle giornate di scalata.
Ritrovo in Plaza de Unidad x andare a Misja con Verza e Maister che fa finta di non conoscere a memoria i tiri e di andare a vista per impressionare le slovene tra cui la rinnomata Sex Machine.
Così il Renegade triestino tenta Metamoros 7c e Johanova 7c+ esibendosi nei suoi caratteristici voli con scalciata equina, ma niente da fare, per attirare l'attenzione di quell'infoiata di Sex Machine ci vuole o l'8c o una discreta bistecca.
E qui rinascono le nostre speranze perchè Renegade non è messo tanto male e in breve uscirà il Culendario 2014 del Ghey Team dove potrà mettere in mostra le sue grazie.


Renegade su Metamoros 7c

Renegade sfoga poi le sue energie sessuali provando Nido 7b col buio illuminato dalla frontale stroboscopica made in Ferramenta Veritti Moggio Udinese.


Il vegano chiude Kinder Garden, tiro di canne a cottura lenta ma profonda. Esteban si prende male verso la fine perche trova l'intera placca finale sprotetta, roba potenzialmente mortale ma in realta lo spit c'è e si vede ma l'acido lattico gli ha bruciato il nervo ottico!
Io ho finalmente tenuto lo sbandiero più aereo dell'anno su Tequila 8a, singolo che avevo provato venti volte l'anno prima schizzando via nel bosco di Misja! ogni volta due giorni disperso per ritrovare il sentiero in mezzo alla giungla..
Vera festeggia il suo ritorno su roccia appena guarita da distorsione di caviglia e tenta la Guerra dei nervi 7c+ e Nido 7b e così penso bene di fargli prendere un bello staticone sul zampone gonfio...così, tanto per farle riprendere fiducia!
Chiudiamo con serata al campeggio con pietosi tentativi di dialogare in balkan english con la cugina di Sex Machine.

Vera su Nido 7b








Il giorno dopo festa a Tarvisio indoor dove c'erano tutti, ossia Tunin, zio muschio, il Chen, e i Gechi impegnati negli sforzi ginnici che li rendono il gruppo di rocciatori più muscolosi del friuli.

I Gechi

l'artificiere
Spumante e panettone offerti dal MangarClimb Fight Club che ringraziamo!
In centro per Tarvisio il Verza viene fermato dalla polizia municipale perchè festeggiava anticipatamente il capodanno tirando miniciccioli sulla gente dal finestrino della Leadermobile! neanche a Napoli!

Detto ciò, lo staff del blog vi fa i migliori auguri di buon 2014 e guarda speranzoso al nuovo anno...


...affinchè sia un anno ricco di realizzazioni su roccia e succesi per questo blog
rinnovando la fusion Lealdo Polder...


 ...sorretti dall'affetto del nostro lettore più fedele!!



Nessun commento:

Posta un commento