giovedì 23 gennaio 2014

I ragazzi della via Pal

Quando il Conte decide di andare da qualche parte sicuramente quella qualche parte è sbagliata a metà! o se siete ottimisti è giusta a metà!
Era una notte buia e tempestosa.....scusate mi sono fatto influenzare da snoopy!
Ricominciamo: Il maltempo imperversava ormai da giorni ma il conte che ne sa una più del diavolo era a conoscenza che al di sopra delle nuvole c'è sempre il sereno quindi senza paura tutti in Pal piccolo!
il Divino
ovviamente il Conte che è parente del Divino Otelma ci ha consigliato due calzini e due paia di scarpe che non si sa mai.....ma lui sapeva!!!!
questa è la griglia di partenza partendo ovviamente dal fondo:
4° posto: il conte con due paia di scarpe
3° posto: krampos con solo un paio di scarponi anche abbastanza seri
2° posto: il sottoscritto con un paio di scarponi modello soldato italiano durante la spedizione in russia nel     primo conflitto mondiale ma con scarpa e calzino di riserva
1° posto: reinold messner...a no credo sia Aldo con: scarpone tecnico impermebilaizzato con grasso di foca, ghette modello zio paperone agli albori nel klondike, pantalone impermeabile da sommozzatore.

Ad aprire su un buon metro di neve sarà ovviamente....il Conte. Di buono che era dura e non si sprofondava più di tanto!
Non tutto era asciutto e alla base delle placche c'era della neve ma visto che di placchista c'era solo il conte siamo andati dove era più ascitto quindi zona Tex mex per gli intenditori.
La giornata è stata superlativa, sole pieno, unico errore mio e del conte è stato provare una via dove si faceva sicura da dietro un albero!
Realizzazioni.
Conte: ormai il conte in lassù ha già fatto tutto il fattibile in giornata quindi nulla di fatto
Io: noto re dell'avista faccio al secondo un 7a disasterix e un 7b bagno di valium
Aldo e Lampros: non mi sembra il caso di parlare di 6a+.....

Sicuramente passerà alla storia la scusa di Krampos (la più vera mai sentita fino ad ora) che al posto di Oggi non mi tengo, non sento bene i piedi, mi sudano le mani ecc. mi sfodera, al secondo o terzo spit di un 6b che lo respingeva insistentemente e non capiva dove passare, un originale "Mi sento...mi sento confuso!"

Al ritorno, prima che tutto il sentiero si vetrifichi,  con la neve che aveva un pò mollato come si dice in gergo il primo ad avviarsi è......sempre il conte con me che decido di chiudere il serpentone. Mi sembrava di essere una talpa non perchè non ci vedessi ma perchè ero più sotto la neve che sopra.
Classifica di arrivo:
1° Edmund Hillary e Tenzing Norgay.....no no no mi sembra sia sempre aldo.
2° Conte che con le sue scarpette da ballerina si muove più leggero che mai.
3° Krampos che ha degli scarponi come ciaspole anche se ogni tanto lo tradiscono
Ultimo non diciamo chi ma lo spieghiamo: I vigliacchi (quelli che sono sul podio) avevano tutti un asso nella manica quindi un paio di pantaloni di ricambio o almeno non avevano addosso un paio di pantaloni capillarizzatori (che di solito è il conte che fa capillarizzazione) allora ho controllato bene anche io nella manica e ho trovato un sette di picche (sempre meglio del due) e dopo una rapida ricerca sfodero un paio di pantaloni corti gialli! meglio di qualsiasi altra cose se non fosse che dovevamo andare a bere qualcosa al bar.
Per non farmi ridere (più di tanto) ho pensato fosse il caso di lasciare il piumino in macchina (piumino e pantaloni corti non aveva molto senso) quindi avanti con la mia  "mise" canarino in quanto ero tutto giallo con le gambette rosa in mezzo ad altri avventori in tenuta da sci e nessuno in giallo.

Ora ha nevicato di nuovo....quasi quasi......

p.s. ma Boldi, Bondi e Otelma sono la stessa persona?



1 commento:

  1. No no, sono persone diverse.
    Hanno in comune che sono tre buffoni di mestiere!

    RispondiElimina