lunedì 3 febbraio 2014

Dagli un'altra chance...

...diceva la folta platea di carabinieri quando il loro collega cannava ripetutamente la risposta di una semplice moltiplicazione!
La seconda chance (per la prima vedi post precedente) la si è data all'uomo che per fortuna di mestiere fa l'architetto!
Il tempo è stato inclemente tutta la settimana ma per il sabato, grazia divina, ci sarebbe stato un sole messicano!
Quindi mentre stavo preparando il sombrero e l'estathe chiamo l'uomo per cercare di organizzare qualcosa
e lui con l'innocenza di un bambino di asilo mi dice "mi piacerebbe andare a misja che è da novembre che non ci vado..."
Allora si sa che i bambini bisogna accontentarli quindi Misja sia!
Arrivati al park "gratuito" mi faccio lasciare le chiavi della macchina per urgenti motivi fisiologici (non che l'abbia dfatta in macchina!!) e terminata la mia dimora per stercorari mi avvio da solo verso la parete.
Dove si lascia la strada asfaltata per lo sterrato becco Paolo che si stava adentrando per andare al parcheggiare nel vecchio parcheggio che da ormai qualche anno è completamente sbarrato da grossi macigni e gli faccio "dove credi di andare?" e lui "a parcheggiare!!" alla faccia di chi non va a misja solo da novembre!
Morale accompagno paolo al nuovo (per lui) parcheggio e mi rifaccio la strada per la seconda volta però con la variante di essere strattonato a destra e a sinistra dal suo cane in quanto oggi era in veste di dog-sitter per il cane del suo capo (attenzione: non interpretare la frase come se il suo capo fosse un cane!)! Cosa non si fa per un aumento!!!!
Arrivati alla base della parete questa era tutta bagnata quindi cerco di spiegare al conte che che io ero venuto per scalare e non per il raduno di canyoning!
Sul terrazzino dei riscaldi in centro parete mi sembrava di essere Mike Horn nella pubblicità della sector. Se
solo avessi avuto anche io quella trappola che usava lui mi sarei sentito sicuramente più tranquillo.
Perdonate l'assenza di foto ma io ho passato la giornata in un eterna sicura all'uomo su Pecenica 6b+ di almeno 35 metri tant'è che tutt'oggi la gente mi chiede cosa stia guardando in cielo! e io rispondo "sto cercando l'uomo"!

....c'è un convegno di carabinieri... e il carabiniere addetto al discorso, il + brillante tra tutti, inizia col dire ke i carabinieri sono dei lavoratori giusti, leali e anche molto intelligenti e allora dice: "bhè ora ve lo proverò" chiama un carabiniere tra la folla "zozzi paolo, mi dica, quanto fa 4x2?" il carabiniere ci pensa un pò su e poi dice "7...." e tutti in coro :"dagli un'altra chance, dagli un'altra chance!"...."ok, zozzi paolo! 3x3!"...il carabiniere balbetta un pò e poi dice "11!...." e tutti i carabinieri in coro "dagli un'altra chance, dagli un'altra chance!"..."bene bene...zozzi paolo...2x1!?"...."mmm...2 x 1...2x1...3??!" e tutti "dagli un'altra chance, dagli un'altra chance!" "zozzi paolo 3x2"....il carabiniere ci pensa un pò..."6!" e i carabinieri in coro "dagli un'altra chance...dagli un'altra chance!".........

1 commento:

  1. no no no no!!!
    a me risulta che in quella barzelletta non erano carramba bensì rane,
    le quali dicevano "possibilità" e non "chance"
    come la mettiamo?

    RispondiElimina