mercoledì 23 ottobre 2013

Malaria in parete




Questa è la foto dei farmaci che ho assunto nelle due ultime settimane.
Infatti io e morosa da due settimane siamo colpiti da ogni genere di morbo ed epidemia conosciuti alla scienza, quali tonsilliti, influenze, sinusiti, gastroenteriti. Ciò nonostante si va comunque a scalare!
Quindi si ha sperimentato la malaria e la peste bubbonica in parete, esperienza mistica ma per nulla performante!
Per fortuna in ottima compagnia perchè è ufficialmente riaperta la stagione di Ospo! Alla seduta intrasettimanale nel settore Orto tra i presenti Enrico Mose, Ricky Vella, Andrea e Mauro sappadino!

Enrico e Mauro versione Lo Hobbit

La difficoltà principale è stata la concomitanza con l'apice della stagione riproduttiva delle coccinelle che ci danno dentro e infestavano la parete, tipo 4 per decimetro quadro, e pure mordevano, minchia se mordevano!
Comunque non è vero che portano fortuna perchè ce n'erano talmente tante che avremmo tutti dovuto chiudere un 9a, ma mica è andata così!
In compenso Mauro sappadin chiude Jonatan Livingstone 7a, Andrea espone potenza inaudita su Gronolom 8a/+ e sullo stesso tiro il Rickyricchio dimostra di poter decollare perdendo i piedi - finalmente abbiamo capito a cosa gli servono quelle coscie da calciatore che si ritrova!


Mose su Jonatan Livingstone

Andrea su Gronolom

Sabato si torna sul luogo del delitto e sta volta siamo proprio in tanti!
La premiata ditta, vari amici sloveni, Amilcar tornato da poco a Trieste che ormai lo davamo per disperso nella riviera romagnola a mangiare piadine (e si vede dalla pancetta), Lucia, Marietto che porta a spasso il pupo, il Mose e il Ghey Team non in formazione completa ma quasi, tra cui Ghey Shiro, Ghey Meister e l'eroe di El chorro.
Mitica la presenza di 4 statunitensi tra cui la cugina di Akiyo Noguchi, gente simpatica che fa un sacco di baccano! Tra l'altro mi hanno detto che negli USA piovono i rinvii, infatti ne lasciavano uno su ogni tiro in cui trovavano la minima diffcoltà commentando "So scary!!", ci siamo offerti di recuperarli e hanno risposto "not a problem!!"

 Mentre io e l'Amilcaroide facciamo schifo sullo stesso tiro, gli altri si danno da fare:
la miglior prestazione della giornata è di Alberto Meister del Ghey Team che chiude Eolo 7c+ nel settore Babna, via lunga e faticosa con finale su tacchette malvagie!

Omaggi ed ovazioni!!
Invece Lucia chiude il suo primo 6b, Amazonka, che è una via in diedro che se cadi forse muori quindi la giovane ha coraggio e grinta da vendere! peccato per lei che il suo maestro è Amilcar...buona fortuna!!!

Inoltre segnalo la bella realizzazione di Ricky Vella, che un paio di settimane fa ha chiuso a Ospo Babna la via di grado 8a Crna Gradnja, un tiro in lieve strapiombo di quelli che ve lo dico io che ti gira le dita e se non ti reggi non ti schiodi! e bravo il siculo più forte del nord est!!


L'emerito Riki

Detto ciò vi chiedo, soprattutto ai climbers politeisti, di pregare le vostre divinità benevole per la guarigione dai morbi che ci infettano! Padre Maronno aiutaci tu!!




2 commenti:

  1. devo ritornare a trieste! c'è troppa gente mitica!!!!!!

    RispondiElimina
  2. casa Poldo è aperta a tutti! o quasi....ma sicuramente al Leader!!

    RispondiElimina